Bus prende fuoco a Milano, paura ma nessun ferito

In via Durini, poco distante da Piazza San Babila

Bus Prende fioco a Milano – Dopo la segnalazione di alcuni passanti, l'autista del mezzo ha messo in sicurezza i passeggeri. Non è stato segnalato nessun ustionato o intossicato
Bus prende fuoco a Milano, paura ma nessun ferito

Alle ore 10.20, secondo quanto trapelato e ripreso dai colleghi della stampa, un mezzo della linea di trasporti milanese ha preso fuoco in via Durini. Per fortuna non è stato accertato alcun problema sia per l’autista, sia per gli occupanti del mezzo di trasporto pubblico, scesi prontamente dal bus dopo essere stati sollecitati dall’autista, a sua volta allertato da alcuni cittadini che avevano notato un principio d’incendio.

In base alla ricostruzione riportata, alcuni passanti nei pressi di via Durini in prossimità di Piazza San Babila, uno dei luoghi più noti e centrali della metropoli meneghina, hanno visto nella mattinata delle fiamme sospette che fuoriuscivano dal tubo di scarico dell’autobus, presente nella parte alta del mezzo. Le hanno viste mentre questo si avvicinava a una delle fermate del servizio pubblico cittadino, prevista per gli autobus delle linee 54 e 73.

Notato il principio d’incendio, i cittadini hanno segnalato la cosa all’autista del bus, che una volta accertatosi del problema ha prontamente spalancato le porte e permesso a tutti gli occupanti di scendere in fretta, mentre l’incendio degenerava. Secondo le ipotesi, potrebbe essersi trattato di un guasto rilevante al sistema di alimentazione, in ogni modo il problema tecnico ha interessato nello specifico il propulsore, dato che il blocco motore pare sia stato completamente compromesso dalle fiamme.
L’incendio che ha avvolto la zona alta posteriore del bus è stato domato dai vigili del fuoco intervenuti sul posto, mentre la polizia locale ha bloccato la circolazione per consentire l’intervento in sicurezza.
Grazie alla prontezza e alla collaborazione dei cittadini presenti, il peggio è stato evitato senza conseguenze, da quanto emerso.

Video da “Il Giorno”