BYD cresce sempre di più in Italia: a marzo conferma l’1% di quota ed è leader nel segmento PHEV
Le vendite di BYD trainate dal SUV Seal U DM-i
Il mercato italiano continua a regalare soddisfazioni a BYD che, anche a marzo, conferma la crescita nel nostro Paese come testimoniano le 1.787 unità immatricolate nel mese che permettono al brand cinese di consolidare la quota dell’1% del mercato, confermando il dato di febbraio. Guardando ai numeri del primo trimestre 2025, BYD è il primo marchio per vendite di veicoli ricaricabili “alla spina” (elettriche e ibride plug-in) con 3.961 immatricolazioni, pari a una quota del 9,4%.
Leader nel segmento PHEV trainata dalle vendite di Seal U DM-i
Ancora più significativa è la performance del marchio cinese nel segmento delle ibride plug-in, dove BYD è in vetta alla classifica con 1.435 immatricolazioni a marzo e una quota del 18,8% che la rende leader del mese tra i veicoli PHEV. Un risultato ottenuto principalmente grazie al successo commerciale del SUV Seal U DM-i. Sul fronte del full electric, BYD a marzo si posiziona nella top 10 con una quota del 4%. La crescita di BYD nel mese di marzo è stata trasversale a tutti i canali di vendita, allargandosi anche al mercato dei veicoli commerciali leggeri, con il brand che a marzo 2025 è stato primo costruttore LCV BEV con una quota del 16,8%.
Crescita che passa anche da un maggiore efficienza nel post-vendita
Alla luce di un trend fortemente positivo sul mercato italiano, BYD punta a crescere ulteriormente nel secondo trimestre 2025. Una strategia di crescita che il colosso cinese porta avanti anche attraverso una maggiore integrazione con la rete distributiva e di assistenza post-vendita, come sottolineato dal recente accordo con CRF del Gruppo Intergea che permetterà a BYD, a partire da maggio 2025, una distribuzione dei ricambi originali ancora più efficiente e capillare su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di ridurre drasticamente i tempi di consegna e assicurare la disponibilità dei ricambi in tutta Italia entro 48 ore.
Seguici qui