BYD potrebbe costruire una seconda fabbrica di auto elettriche in Europa

La casa cinese conferma che sta pensando di costruire una seconda fabbrica in Europa

BYD potrebbe costruire una seconda fabbrica di auto elettriche in Europa

BYD potrebbe pianificare la costruzione di una seconda fabbrica automobilistica in Europa il prossimo anno, come parte del suo piano di espansione nel continente. Questo avviene poco dopo che la casa automobilistica cinese ha annunciato che il suo primo impianto europeo di assemblaggio automobilistico sarà situato nella città ungherese di Szeged.

BYD conferma che sta pensando di costruire una seconda fabbrica in Europa

Durante la recente conferenza del Financial Times Future of the Car a Londra, l’amministratore delegato europeo della casa automobilistica, Michael Shu, ha discusso dei piani dell’azienda. BYD prevede di aumentare le vendite in Europa e parte di questa strategia include il lancio di una versione europea del modello Seagull.

Shu ha dichiarato che l’azienda mira a diventare uno dei principali produttori di veicoli elettrici in Europa entro il 2030, e ritiene che l’apertura di una seconda fabbrica possa rendere questo obiettivo più realizzabile. Sebbene lo stabilimento di assemblaggio ungherese di BYD possa produrre circa 200.000 veicoli all’anno, per diventare un attore di rilievo nel settore avrà bisogno di aumentare la produzione di automobili.

Attualmente non ci sono indicazioni su dove potrebbe essere situata la seconda fabbrica europea della casa automobilistica cinese.  Ricordiamo infine che la scelta di aprire la sua prima fabbrica europea in Ungheria è dipesa dal fatto che il primo ministro Viktor Orban ha promesso importanti sussidi all’azienda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)