BYD Seal U: il nuovo SUV elettrico arriverà a febbraio [FOTO]

Autonomia fino a 500 km, prezzi da 42.000 euro

La gamma BYD si amplia, con un nuovo SUV elettrico, questa volta dedicato a tutta la famiglia. Stiamo parlando della Seal U, il modello del segmento D, presentato all’ultimo Salone di Monaco ed ora pronto a sbarcare sul mercato. Con un’autonomia dichiarata fino a 500 chilometri ed un listino prezzi a partire da 42.000 euro.

Le caratteristiche

A livello estetico, il SUV si caratterizza per un frontale a forma di X, con un design arrotondato e curvilineo. I fari a forma di U creano un aspetto distintivo e si inseriscono nel cofano, mentre la vista laterale propone un disegno fluido e cerchi in lega da 19 pollici. Anche il posteriore mostra delle linee tondeggianti, con un paraurti accentuato da dettagli neri e argento ed un fanale posteriore ispirato ad una goccia d’acqua. Le dimensioni sono importanti: la Seal U è lunga 4,79 metri, larga 1,89 metri, alta 1,67 metri e con un passo di 2,77 metri. Il bagagliaio va da 552 a 1.440 litri.

BYD Seal U

All’interno, il SUV del marchio cinese propone un’atmosfera premium con un mix di design moderno ed elegante, superfici morbide al tatto, finiture di alta qualità e illuminazione ambientale multicolore. Non manca, ovviamente, la tecnologia con l’Intelligent Cockpit System da 12,8 e 15,6 pollici, con compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto e l’app Spotiy integrata, mentre le informazioni per il conducente sono visualizzate nel cruscotto digitale LCD da 12,3 pollici. Non manca un pacchetto completo di ADAS: dalla frenata automatica d’emergenza al cruise control adattivo.

Motore e ricarica

La BYD Seal U è spinta dal motore elettrico a magneti permanenti da 217 CV e 300 Nm di coppia ed in una doppia configurazione per la batteria. La versione Comfort offre una batteria da 71,8 kWh e un’autonomia fino a 420 km, mentre la versione Design ha una batteria più capiente da 87 kWh ed un’autonomia fino a 500 km.

BYD Seal U

Il SUV è dotato di serie di un caricabatterie di bordo trifase a corrente alternata da 11 kW ed è in grado di raggiungere velocità di ricarica in corrente continua fino a 140 kW. Ciò significa che sono sufficienti 27-28 minuti per caricare la batteria dal 30% all’80%.

Uscita e prezzi

Questo nuovo modello arriverà nelle concessionarie a partire dal prossimo mese di febbraio, con prezzi a partire da 42.000 euro, con garanzia di 6 anni. Anche se il listino completo per l’Italia sarà comunicato solamente poco prima del lancio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)