Byton M-Byte, novità al CES 2019 con display dell’infotainment a tutta lunghezza sul cruscotto [VIDEO]

Schermi touch anche su volante e tunnel centrale

Al CES 2019 di Las Vegas è stato svelato il modello di serie della Byton M-Byte, SUV elettrico progettato da una nuova startup cinese e caratterizzato dalla presenza nell'abitacolo di un enorme display da 48 pollici.

La startup cinese Byton ha sorpreso il mondo automotive lo scorso anno al Consumer Electronics Show quando ha presentato il concept M-Byte con all’interno un gigantesco display touchscreen a fare da infotainment. A distanza di un anno esatto, al CES 2019 di Las Vegas, la neonata azienda asiatica svela l’abitacolo definitivo, in versione di produzione, del SUV elettrico M-Byte.

Byton M-Byte: schermo da 48 pollici

Come possiamo apprezzare dalle immagini dell’evento di presentazione al CES di qualche ora fa, gli interni della Byton M-Byte si presentano con un enorme display orizzontale da 48 pollici, che equivale a poco più di sette iPad messi uno accanto all’altro. Di fronte a un infotainment di questo tipo anche lo schermo da 17 pollici di Tesla non sembra più così grande.

Chiamato Shared Experience Display (SED), si estende da un montante all’altro della vettura e si tratta di gran lunga dello schermo più grande disponibile nell’industria automobilistica. Anche se a prima vista potrebbe sembrare fonte di distrazione per il guidatore a causa delle sue dimensioni, Byton spiega che il grande display non interferisce con la visibilità e la concentrazione sulla strada di chi guida, assicurando che SED è conforme a tutti gli standard di sicurezza in tutti i mercati in cui la M-Byte sarà venduta.

Byton M-Byte: ci sono altri quattro schermi più piccoli

Un display da 48 pollici sarebbe più che sufficiente all’interno di un’auto, ma la M-Byte ne offre altri due, più piccoli. Uno schermo touch da 7 pollici è integrato nel volante, posizionato appena sopra l’airbag del guidatore, e consente al guidatore di gestire le impostazioni di setup dell’auto e di aver il controllo delle funzioni offerte dal display principale SED.

L’altro schermo, che non era presente nel concept presentato un anno fa, è il touchpad verticale da 8 pollici collocato nel tunnel centrale tra i due sedili anteriori, in modo da poter consentire anche al passeggero di gestire le numerose funzionalità del SED. A questi tre display se ne aggiungono altri due, dedicati ai passeggeri seduti nei sedili posteriori, che sono collegati al sistema d’infotainment principale. In totale la Byton M-Byton dispone di cinque schermi.

Byton M-Byte: SUV elettrico in doppia versione

Tecnologia interna e numero di display a parte, la Byton M-Byte è prima di tutto un SUV elettrico che sarà prodotto prima della fine del 2019 nello stabilimento di Nanjing, in Cina. La startup cinese proporrà sul mercato due diverse versioni: una con batteria da 71 kWh e circa 400 km d’autonomia che costerà intorno ai 40.000 euro ed una più costosa con batteria da 95 kWh e autonomia intorno ai 520 chilometri.

La Byton M-Byte sarà disponibile inizialmente sul mercato cinese, mentre nel 2020 varcherà i confini nazionali e sarà commercializzata sia in Europa che in Nord America.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)