Cadillac ATS, la versione europea al Salone di Ginevra 2012

In vendita dalla fine dell'anno

La nuova Cadillac ATS sarà venduta anche in Europa e sarà dotata, qui, nel Vecchio Continente, di un nuovo motore diesel e di un inedito propulsore 2.0 litri turbo-benzina da 273 cavalli
Cadillac ATS, la versione europea al Salone di Ginevra 2012

Il brand statunitense Cadillac presenterà la versione europea della berlina ATS al Salone di Ginevra 2012: la tre volumi di segmento D, ultima nata dell’azienda di General Motors, è stata già svelata al Salone di Detroit 2012 e proprio in quell’occasione, uno dei teatri più seguiti dell’anno sul pianeta, il management del marchio ha spiegato che Cadillac ATS è nata per fronteggiare in maniera diretta e molto agguerrita le berline del Vecchio Continente, in particolar modo la nuova generazione di BMW Serie 3. Quale miglior terreno dove sfidare il modello bavarese se non in casa, qui, in Europa? La nuova Cadillac ATS, che sarà in vendita prima della conclusione dell’anno 2012, sarà quindi una delle protagoniste dell’importantissima manifestazione svizzera.

Costruita su una nuova piattaforma (perché le altre dell’azienda sarebbero state troppo pesanti), la nuova Cadillac ATS pesa 1.542 chilogrammi, perfettamente ripartiti al 50% sull’assale anteriore ed al 50% su quello posteriore, è stata progettata con elementi in alluminio, in magnesio ed in acciaio ad alta resistenza ed è la più piccola di casa. Disegnata con i cromosomi tipici del brand, la nuova berlina di segmento D ha uno stile pulito, ordinato, elegante, ma comunque energico, aggressivo.

La nuova Cadillac ATS sarà dotata in Europa di un nuovo propulsore 2,0 litri turbo-benzina a quattro cilindri in linea da 273 cavalli, che fa il paio con il nuovo 2,0 litri TwinPower Turbo benzina di BMW (lo usa la nuova BMW 328i), e – pare – di un inedito motore diesel, ancora misterioso, che sarà usato anche da altri modelli di General Motors ma che è stato progettato principalmente per la nuova berlina. Sarà commercializzata (suppongono alcune indiscrezioni) a partire da meno di 30.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)