Cadillac ATS-V: doppia e potente novità, berlina e coupé, al Salone di Los Angeles 2014 [FOTO]

Spinta dai 455 CV del motore V6 TwinTurbo da 3.6 litri

Cadillac ATS-V - La Cadillac ATS-V si presenta a Los Angeles mostrandosi nelle due varianti, berlina e coupé, con design atletico che esalta il dinamismo e la sportività di vettura a vocazione prestazionale grazie al potente propulsore da 455 CV. Sarà lanciata sul mercato nella primavera del 2015.

Al Salone di Los Angeles fa il suo esordio la Cadillac ATS-V, nuovo modello che allarga la famiglia del marchio americano con una vettura improntata alla sportività, al dinamismo e alle prestazioni elevate. All’evento in California fanno il loro debutto le due versioni di carrozzeria, berlina e coupé, con le quali si presenta la nuova Cadillac ATS-V.

La nuova auto del lussuoso marchio di proprietà di General Motors propone un look con forme atletiche e scolpite, accompagnate da un frontale aggressivo con la doppia griglia a maglia, le grandi prese d’aria e lo splitter anteriore. Il profilo della Cadillac ATS-V è caratterizzato dalle minigonne laterali aerodinamiche e dai cerchi in lega leggera da 18 pollici con pneumatici Michelin Pilot Super Sport, mentre sul posteriore troviamo un pronunciato spoiler posteriore e l’impianto di scarico con quattro terminali.

Per quanto riguarda le dimensioni della Cadillac ATS-V il modello coupé misura 4.691 mm in lunghezza, 1.384 mm in altezza e 1.841 mm in larghezza, mentre le berlina propone misure leggermente meno slanciate: lunghezza di 4.673 mm, altezza di 1.415 mm e larghezza di 1.811 mm. Il passo è invece uguale per entrambi i modelli ed è di 2.775 mm.

A rendere ancora più sportiva la vetture sono disponibili ulteriori equipaggiamenti, racchiusi nei pacchetti “Carbon fiber” e “Tracks”. Il primo aggiunge diversi elementi in fibra di carbonio tra splitter anteriore, cofano e diffusore posteriore, mentre il secondo arricchisce il primo pacchetto con un registratore di dati delle prestazioni per potersi esaltare in pista con la vettura.

Gli interni della ATS-V riprendono in gran parte quelle del modello standard ma con l’aggiunta di diversi componenti in fibra di carbonio e un nuova grafica V Series per il quadro strumenti. In più l’abitacolo può essere personalizzato scegliendo i sedili sportivi Recaro con rivestimenti in pelle scamosciata e microfibra.

La Cadillac ATS-V si affida al potente motore V6 TwinTurbo da 3.6 litri in grado di sprigionare 455 CV e 603 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 marce o, a richiesta, alla trasmissione automatica a 8 velocità con paddle sul volante. La nuova sportiva a stelle e strisce sarà in grado di toccare la velocità massima superiore ai 297 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. La dotazione meccanica e tecnica della Cadillac ATS-V vanta anche un telaio più rigido, bretelle posteriori rinforzate, sospensioni riaccordate, differenziale elettronico autobloccante, Magnetic Ride Conntrol, Performance Traction Management e impianto frenante Brembo ad alte prestazioni.

La nuova vettura di Cadillac sarà lanciata sul mercato degli Stati Uniti nella primavera del 2015, quando ne svelerà i prezzi, e poco dopo dovrebbe sbarcare anche da noi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati