Cadillac, confermata la berlina entry-level e il crossover

Parola di presidente

Cadillac - Programmata per il 2017, la berlina economica di Cadillac non arriverà da sola nel listino americano. In programma c'è dell'altro
Cadillac, confermata la berlina entry-level e il crossover

Il neo presidente di Cadillac, Johan de Nysschen, non vuole fermarsi nell’espansione del suo brand. Dopo l’annuncio recente dell’arrivo di nuovi modelli top di gamma a breve, de Nysschen conferma ora che Cadillac ha intenzione di lanciare due nuovi modelli più “democratici”: si parla di una berlina entry-level e di un crossover.

Al Salone di Detroit 2015 (aperto fino al 25 gennaio), il responsabile di Cadillac si è confidato ai nostri colleghi americani di Autoblog svelando loro che la nuova berlina economica verrà presentata nel corso del 2017 e andrà a posizionarsi al di sotto della ATS. In parole parole, questo nuovo modello andrà a competere direttamente con le europee Audi A3 berlina e Mercedes CLA.

Un anno dopo, il brand di General Motors presenterà anche un crossover compatto che si posizionerà al di sotto del best seller SRX. In precedenza i dirigenti del marchio americano avevano comunicato che il modello verrà introdotto nello stesso segmento delle Audi Q3 e Mercedes GLA e avrà dimensioni simili alla Opel Mokka.

Johan de Nysschen ha anche avuto modo di esprimersi a proposito della berlina top di gamma che arriverà entro il 2020. Progettata per essere “il modello di punta del marchio”, la vettura andrà a confrontarsi ancora una volta con le rivali europee a passo lungo, vale a dire le Audi A8, BMW Serie 7 e Mercedes Classe S.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)