Cadillac CT6 2024: svelata la seconda generazione della grande berlina [FOTO]

Il brand ha aggiornato il suo popolare modello disponibile soltanto nel mercato cinese

Oltre alla GT4, Cadillac ha presentato in Cina la nuova generazione della Cadillac CT6, che porta con sé diverse novità molto interessanti. Innanzitutto, alla base è presente una versione migliorata della piattaforma a trazione posteriore che permette di raggiungere una distribuzione dei pesi di 50:50.

A livello estetico, presenta un design ispirato a quello del concept Escala svelato al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach nel 2016. Rispetto alla precedente versione, il model year 2024 propone ancora un corpo con dimensioni di 5223 mm di lunghezza, 1890 mm di larghezza e 1473 mm di altezza, per un passo di ben 3109 mm. Dunque, anche se il brand la promuove come seconda generazione, non è una vettura completamente nuova.

Cadillac CT6 2024

Dispone di un motore turbo benzina da 236 CV

Ad ogni modo, la CT6 2024 è alimentata da un motore turbo benzina da 2 litri abbinato a un cambio automatico a 10 marce. Il propulsore riesce a sviluppare 236 CV di potenza. All’interno dell’abitacolo, la nuova generazione della berlina vanta un ampio display touch da 33 pollici che include sia il quadro strumenti completamente digitale che il sistema di infotainment, la tecnologia Super Cruise, il sistema Magnetic Ride Control 4.0 e uno specchietto retrovisore interno digitale.

Non mancano impianto audio AKG, illuminazione ambientale con 26 colori, inserti metallici zigrinati e alcuni dettagli in legno di frassino scuro a poro aperto. La Cadillac CT6 2024 sarà in vendita in Cina entro la fine di quest’anno ad un prezzo di partenza di 359.700 yuan (47.483 €).

Cadillac CT6 2024

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)