Cadillac CTS-V, la rinnovata berlina si svela al Salone di Detroit 2015 [FOTO LIVE]

Sotto il cofano scalpitano 640 CV

Nuova Cadillac CTS-V - Al Salone di Detroit 2015 Cadillac ha tolto il velo dalla nuova CTS-V, la rinnovata berlina americana con ambizioni da super sportiva, sostenute dalla presenza del prestazionale propulsore V8 da 6.2 litri che eroga ben 640 CV e 855 Nm di coppia, potenza che la spinge a sfrecciare fino a 322 km/h.

La nuova Cadillac CTS-V ha fatto il suo esordio in anteprima al North American International Auto Show di Detroit dove ha svelato forme e caratteristiche sulle quali punterà la rinnovata berlina “made in USA” che vuole duellare con le super sportive tedesche come la BMW M5 e la Mercedes E63 AMG.

Sugli esterni la nuova CTS-V si presenta con il classico frontale aggressivo e pronunciato, caratterizzata dalla griglia a rete e dalle prese d’aria più grandi. A completare il look della vettura americana ci sono lo splitter anteriore, il cofano in fibra di carbonio ventilato, i cerchi da 19 pollici in alluminio forgiato che calzano pneumatici Michelin Pilot Super Sport, le minigonne aerodinamiche, i parafanghi allargati e l’impianto di scarico con quattro terminali. La nuova CTS-V può essere ulteriormente arricchita con l’aggiunta del pacchetto in fibra di carbonio che comprende lo splitter anteriore più marcato, il diffusore e lo spoiler posteriore.

Spostandosi all’interno dalla nuova Cadillac CTS-V ci si trova di fronte ad un abitacolo dominato dalla fibra di carbonio che caratterizza l’intero ambiente dove i rivestimenti in pelle si combinano alla microfibra scamosciata che riveste i sedili sportivi. A bordo della berlina la dotazione tecnologica propone sistema d’infotainment CUE, quadro strumenti digitale e impianto audio Bose.

Sotto il profilo meccanico la nuova CTS-V è stata dotata di una serie di rinforzi sul telaio, nuova regolazione sportiva delle sospensioni, freni Brembo e differenziale elettronico autobloccante. Le prestazioni sono decisamente elevate grazie al motore V8 sovralimentato da 6,2 litri che sprigiona 640 CV e 855 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 8 marce. Così equipaggiata la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, raggiungendo una velocità massima di 322 km/h.

La nuova Cadillac CTS-V farà il suo debutto sul mercato americano quest’estate con i prezzi che verranno annunciati in prossimità del lancio.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati