Cadillac proporrà “senz’altro” una rivale della Mercedes CLA

Dall'America, una compatta quattro porte coupé

Cadillac - La Mercedes CLA è molto apprezzata e lo hanno capito anche oltre Atlantico: Cadillac vorrebbe proporre un veicolo di questa tipologia da posizionare al di sotto della ATS
Cadillac proporrà “senz’altro” una rivale della Mercedes CLA

Johan de Nysschen, presidente di Cadillac nonché ex numero uno di Infiniti, ha da poco svelato che il costruttore americano realizzerà “senz’altro” una rivale della Mercedes CLA. Tanto per situare l’argomento, stiamo parlando di un veicolo tre volumi compatto dallo stile coupé, ma che mantiene la sua carrozzeria a quattro porte.

In occasione di un’intervista concessa ai nostri colleghi americani di The Detroit Bureau, Johan de Nysschen ha affermato che un modello entry-level sarebbe un veicolo “da avere.” Il dirigente, giudicando che sia ancora troppo presto per approfondire il progetto, ha preferito non scendere troppo nei dettagli, ma le piccole auto di lusso come le Audi A3 e le Mercedes CLA sono molto apprezzate dai clienti americani e lo si vede dalle vendite in continua crescita.

Il boss di Cadillac ha anche ribadito che c’è bisogno di nuovi crossover nella gamma. Mentre era stato detto in precedenza che de Nysschen desidera un crossover al di sotto della SRX e un altro crossover da posizionare tra la SRX e la Escalade, ha anche parlato ai nostri colleghi d’oltre Atlantico di un “crossover complesso.” Una dichiarazione un po’ vaga, ma de Nysschen ha fatto sapere che Cadillac avrà “tre volte il numero di crossover presenti nella gamma attuale” entro la fine di questo decennio. Ultimo ma non meno importante, il nuovo presidente del brand premium ha manifestato la sua voglia di avere più coupé, cabriolet e auto prestazionali nella sua gamma: si potrebbe trattare di modelli di nicchia, ma per il momento non abbiamo altri dettagli in merito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)