Cadillac si prepara al Salone di Francoforte con due anteprime europee

In Germania con la Elmiraj Concept e la nuova CTS

Cadillac al Salone di Francoforte - Due prime volte in Europa per le novità Cadillac che si presentano al Salone di Francoforte. La Elmiraj Concept e la nuova CTS saranno le protagoniste dello stand del costruttore americano all'evento automobilistico di Francoforte in programma a settembre.
Cadillac si prepara al Salone di Francoforte con due anteprime europee

Preparativi in corso in casa Cadillac in vista della partecipazione al prossimo Salone di Francoforte dove il costruttore americano offrirà al pubblico due anteprime al pubblico europeo: la nuova concept Elmiraj e la nuova berlina CTS, pronta a recitare un ruolo da protagonista nel mercato delle medie di lusso.

Grande curiosità tra gli appassionati per scoprire dal vivo la nuova coupé 4 posti a due porte che Cadillac ripropone con la Elmiraj, la nuova concept car ispirata alla Eldorado del 1967. Design filante e proporzioni autoritarie e imponenti per una vettura che sintetizza in maniera equilibrata lusso ed alte prestazioni. Nei piani di Cadillac questa vettura prosegue il percorso stilistico intrapreso con la Ciel, altra concept car del marchio.

Ad equipaggiare la Cadillac Elmiraj c’è un potente V8 da 4.5 litri Twin Turbo in grado di erogare 500 CV. Eleganza e tecnologia caratterizzano l’abitacolo di quest’auto dotata di contagiri e tachimetro analogici e trasparenti, mentre uno schermo ad alta risoluzione proietta le informazioni di guida provenienti da una fotocamera frontale montata dietro gli indicatori analogici. Il display 10 pollici touchscreen si nasconde all’interno del cruscotto quando non è utilizzato. I quattro posti (2+2) sono stati realizzati per offrire comfort ai passeggeri, oltre che l’opportunità di una guida grintosa al conducente.

L’altra grande protagonista Cadillac a Francoforte e per la prima volta nel Vecchio Continente sarà la nuova CTS. La lussuosa berlina è cresciuta in lunghezza, si è abbassata ed ha migliorato la propria “prestanza atletica” grazie ad un corpo vettura più snello e filante. Inoltre ha ridotto anche il proprio peso grazie all’utilizzo di materiali leggeri come l’alluminio delle portiere. Spiccata vocazione alla personalizzazione e al soddisfacimento delle esigenze degli automobilisti con quattro allestimenti disponibili per la nuova CTS: Elegance, Luxury, Performance e Premium, tutti con trazione posteriore o integrale.

L’appuntamento per vedere dal vivo le novità di Cadillac è per il mese prossimo alla kermesse automobilistica di Francoforte.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati