Cadillac V-LMDh: ecco le tre hypercar che correranno nell’IMSA e nel WEC [FOTO e VIDEO]

Sotto il cofano c'è un nuovo V8 ibrido da 670 CV di potenza

Cadillac V-LMDh: ecco le tre hypercar che correranno nell’IMSA e nel WEC [FOTO e VIDEO]

Cadillac ha presentato le livree delle sue tre nuove hypercar ibride da corsa Cadillac V-LMDh, che faranno il loro debutto in competizione alla famosa Rolex 24 di Daytona. Questa gara di endurance è considerata una delle più dure al mondo e rappresenta un importante banco di prova per le nuove tecnologie ad alte prestazioni.

Le tre livree, che rappresentano i team che correranno con la nuova vettura, condividono un tema grafico e cromatico della V-Series e ognuna indossa uno dei colori primari del logo V-Series: oro per la n°01, blu per la n°2 e rosso per la n°31.

Cadillac V-LMDh livree

Il design finale della V-LMDh è stato ispirato dal Project GTP Hypercar che ha debuttato la scorsa estate e incorpora elementi distintivi del design del brand americano come l’illuminazione verticale e le lame fluttuanti.

L’hypercar è alimentata dal nuovo motore LMC55R V8 da 5.5 litri sviluppato internamente e abbinato al comune sistema ibrido LMDh. Produce fino a 670 CV ed è supportato da un cambio sequenziale a 7 marce. Il sistema ibrido, composto da un motore elettrico e un generatore di energia, aumenta ulteriormente la potenza e l’efficienza dell’auto, offrendo prestazioni senza pari.

Cadillac V-LMDh livree

Ecco la formazione dei piloti

Cadillac Racing gareggerà nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar con le vetture n°01 di Cadillac Racing e n°31 di Whelen Engineering V-LMDh e nel FIA World Endurance Championship con la n°2 di Cadillac Racing V-LMDh.

Ogni pilota Cadillac Racing ha contribuito allo sviluppo della nuova hypercar, tra cui Earl Bamber, Alex Lynn e Richard Westbrook, che guideranno insieme la V-LMDh n°2 nel Campionato Mondiale Endurance.

Sebastien Bourdais e Renger van der Zande guideranno invece la V-LMDh n°01 nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar. A loro si unirà Scott Dixon per la Rolex 24 di Daytona 2023. Pipo Derani e Alexander Sims guideranno la Cadillac V-LMDh n°31 di Whelen Engineering nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar, con Jack Aitken.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)