CALB presenta una nuova batteria a forma di U che si ricarica in 10 minuti

Offre una densità energetica massima di 300 Wh/kg

CALB presenta una nuova batteria a forma di U che si ricarica in 10 minuti

Dopo CATL, BYD e LG, CALB ha presentato una nuova batteria agli ioni di litio a forma di U che si differenzia dalle unità cilindriche proposte dai competitor. Il produttore cinese afferma che le celle a U rappresentano un’innovazione nella progettazione delle celle cilindriche, che al momento è la forma più diffusa sul mercato.

La nuova struttura riduce il percorso del flusso di corrente del 70% e migliora l’utilizzo dello spazio del 3%. Ciò consente di ridurre la resistenza elettrica dei componenti strutturali del 50% e massimizzare la corrente.

CALB batteria U

Offre una densità energetica massima di 300 Wh/kg

La nuova batteria CALB supporta anche la ricarica rapida sopra i 6 °C, il che significa che una ricarica completa può richiedere solo 10 minuti. Oltre a migliorare le prestazioni, la tecnologia sviluppata dall’azienda cinese semplifica anche la produzione, promettendo costi inferiori.

La densità energetica dell’accumulatore raggiunge i 300 Wh/kg usando una chimica NCM mentre quella con LFP e LMFP è di 200 Wh/kg. A confronto, la batteria Qilin sviluppata da CATL con chimica LFP offre una densità energetica di 255 Wh/kg grazie alla tecnologia CTP (cell-to-pack) 3.0.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)