Calcio e motori: Audi compra il 9,1% delle quote del Bayern Monaco

Calcio e motori: Audi compra il 9,1% delle quote del Bayern Monaco

Automobilismo e calcio di solito sono sempre stati separati, se si fa eccezione per la fede calcistica dei piloti e per qualche calciatore che si fa prendere dalla mani dei motori, come il milanista Clarence Seedorf o il super interista Valentino Rossi. Audi, però, ha innalzato questa collaborazione, acquistando il 9,1% delle quote del Bayern Monaco, storica squadra bavarese in cui milita anche l’italiano Luca Toni. Il prezzo finale dell’operazione dovrebbe essere di 90 milioni di euro.

«Sin dal 2002 abbiamo provato ad entrare nel Bayern Monaco – ha dichiarato Peter Schwarzenbauer, dirigente Audi – Ora facciamo parte di uno dei migliori e meglio gestiti club del mondo. Dal mio punto di vista questo è un passo, seppur logico, assolutamente rivoluzionario, di cui beneficeranno entrambe le parti.»

Karl-Heinz Rummenigge, ex bandiera del calcio tedesco e ora dirigente del Bayern, ha anche detto che «sono sicuro che questa partnership aprirà numerose possibilità a livello mondiale. Sto pensando al mercato asiatico, per esempio, dove Audi è già ben radicata.»

Ovviamente il fatto che l’Audi FC Bayern Fan Club, fondato dagli stessi dipendenti della casa tedesca, sia attualmente il più grande club di tifosi della Germania è puramente casuale…

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)