Cambio di design per la nuova Fiat Panda?
La vettura potrebbe non essere poi così simile alla concept Centoventi
Grazie alla nuova Fiat Panda la casa italiana tornerà nel segmento delle berline compatte, categoria da cui Fiat manca dal 2018 quando Fiat Punto è uscita di produzione. L’arrivo di questa vettura, il cui nome comunque deve ancora essere ufficialmente confermato, avverrà il prossimo anno. Comunque già entro fine 2023 è possibile che vedremo le prime immagini di questo modello.
Cambia il design della nuova Fiat Panda rispetto alle ipotesi iniziali?
A proposito della nuova Fiat Panda, in assenza di immagini teaser e foto spia si moltiplicano le indiscrezioni relative al design. Le ultime voci dicono che la vettura non sarà poi così simile alla concept Fiat Centoventi come invece si è pensato per un lungo periodo. Fiat avrebbe scelto un design meno squadrato per la futura auto di segmento B.
Non sappiamo se queste notizie sono veritiere, sicuramente già nel corso dei prossimi mesi avremo le idee molto più chiare. Di certo l’auto sarà molto diversa dal modello attuale con cui convivrà per alcuni anni. Infatti l’attuale Panda sarà prodotta a Pomigliano fino a fine 2026 mentre la nuova Fiat Panda inizierà la sua produzione verso la metà del 2024.
L’auto sarà prodotta all’estero, in una delle fabbriche che il gruppo Stellantis gestisce nell’Est Europa. Si parla in particolare di Kragujevac in Serbia dove fino a poco tempo fa veniva prodotta Fiat 500L. Al momento però la notizia non è stata ancora confermata ufficialmente da Fiat. Vedremo dunque che novità arriveranno a breve.
Seguici qui