Canale di Suez, la “maledizione” Evergreen si sposta in Cina: un camion finisce di traverso e blocca il traffico

Immediata l'associazione tra i due incidenti

Dopo l’incidente avvenuto nel Canale di Suez, bloccato per sei giorni a causa dell’incidente occorso all’enorme nave portacontainer Ever Given della compagnia taiwanese Evergreen Marine Corp e liberato dopo lunghe e impegnative operazioni, hanno fatto il giro delle Rete le immagini di un altro incidente, questa volta stradale.

Il camion “Evergreen” si mette di traverso in autostrada e blocca tutto

A far diventare virali le immagini apparse sul social network cinese, è il fatto che il protagonista dell’incidente stradale è un camion che trasportava un container, con la scritta Evergreen in bella vista sulla fiancata, che si è messo di traverso sulla careggiata di un’autostrada in Cina provocando un grande ingorgo e bloccando di fatto il traffico, così come avvenuto per la nave-cargo nel Canale di Suez.

Il container non è della stessa compagnia della nave-cargo  

La correlazione tra i due incidenti è stata immediata da parte degli utenti dei social, con si sono lanciati in una serie di commenti che spaziano dall’ironia alle teorie del complotto, questo nonostante il camion che è finito di traverso sull’autostrada Changchun-Shenzhen bloccando il traffico non appartiene alla società taiwanese proprietaria della nave portacontainer Ever Given. Una precisazione, quella della compagnia taiwanese, per smentire le varie “associazioni complottiste” tra i due eventi: il container con la scritta Evergreen trasportato dal camion che ha avuto l’incidente è di una società omonima. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)