Car sharing: PSA lancia Free2Move negli Stati Uniti [VIDEO]
E' Washington la prima città americana prescelta
Il Gruppo PSA porta il suo servizio di car sharing Free2Move anche negli Stati Uniti. Dopo aver lanciato questo servizio in Europa, è Washington la prima città scelta dal marchio francese per sbarcare oltreoceano, con l’obiettivo poi di andare anche in altre zone degli USA. Tramite l’app ufficiale, è possibile accedere 24h/24 a 600 veicoli nei quartieri del Distretto di Columbia.
Come funziona il servizio Free2Move
Basta essere in possesso di una patente di guida in corso di validità e abbonarsi al servizio (10 $, pari a circa 9 €) per prenotare un’automobile ed effettuare il tragitto dal punto A al punto B per qualche minuto, alcune ore o diversi giorni. L’applicazione fornisce tutte le informazioni per localizzare il veicolo più vicino, prenotarlo, aprirlo e chiuderlo e poi pagare il noleggio.
L’offerta copre una distanza fino a 500 miglia per ogni noleggio (circa 800 chilometri) e le spese di parcheggio, carburante e assicurazione sono incluse per i conducenti a partire dai 21 anni di età.
Perché la scelta di Washington
La capitale americana è, come dicevamo, la scelta effettuata dal Gruppo PSA per sbarcare negli Stati Uniti: “E’ stata una scelta naturale per il lancio, per la sua popolazione, la densità del traffico e le numerose opzioni di mobilità che offre – le parole di Michel Stumpe, Direttore dell’entità Car-sharing in Nord America – Quando il nostro servizio avrà trovato posto nell’universo dei servizi di mobilità della capitale, la nostra esperienza ci permetterà di estendere la nostra offerta ad altre città”.
Seguici qui