Car2Go, il car sharing decolla a Linate

Il servizio è partito il 3 ottobre

Car2go avrà una postazione tutta sua nel parcheggio P3 dell'aeroporto di Milano Linate ed i clienti potranno usufruire dei suoi servizi per 4.90 euro più la tariffa tradizionale
Car2Go, il car sharing decolla a Linate

Car2go – Il car sharing sbarca a Linate. Car2go, il servizio di auto condivise di Daimler, ha infatti allargato la propria area di noleggio fino all’aeroporto di Milano Linate, a pochi mesi dall’apertura dell’Esposizione universale 2015, meglio conosciuta come Expo.

A poco più di un anno dal suo lancio Car2go si affianca così a E-Vai, il car sharing regionale prevalentemente elettrico. Gli utenti di Car2go avranno vita facile nello scalo milanese e prendere a noleggio un’auto sarà più facile del previsto. Infatti il parcheggio P3, quello dedicato notoriamente alle auto a noleggio, avrà una postazione dedicata al car sharing targato Daimler.

Costo del servizio Car2go? 4 euro e 90 centesimi ai quali si aggiungono i 29 centesimi al minuto della tariffa tradizionale. Tradotto in soldi spicci, parliamo di qualcosa di più economico rispetto ad un taxi, ma bisogna sempre fare due conti con il proprio punto di arrivo per capirne a pieno la convenienza.

La politica di marketing di Car2go, dunque, continua inesorabile dopo aver lanciato una nuova tariffa giornaliera di 49 euro per 24 ore di utilizzo con un limite massimo di 100 km, valida a Roma, Milano e Firenze.

La concorrenza, però, non sarà facile da tenere a bada per Car2go. E-Vai costa (per quanto riguarda le vetture elettriche) 5 euro all’ora tutto compreso, anche se occorre prenotare e partire da un’altra stazione (e nel capoluogo lombardo ce ne sono molte) e la sua postazione è sita vicino alla zona arrivi, molto comoda per i passeggeri in arrivo. E non solo. A questo punto si attende la risposta della rivale numero 1, Enjoy.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)