Carburanti del futuro: a Bologna la prima edizione di “Fueling Tomorrow”
Appuntamento dal 9 all'11 ottobre 2024
Le aziende del settore carburanti si riuniranno a Bologna dal 9 all’11 ottobre per la prima edizione di “Fueling Tomorrow“, la manifestazione dedicata alle nuove tendenze nel campo della trasformazione dei carburanti tradizionali e dei nuovi vettori energetici alternativi e sostenibili come biocarburanti, idrogeno ed elettrico, sia per la mobilità su ruota che per l’industria.
Innovation hub con l’obiettivo della neutralità tecnologica
Presentando l’evento Paolo Angelini, amministratore delegato di BolognaFiere Water&Energy, dichiara: “Fueling Tomorrow sarà il palcoscenico per la presentazione di tecnologie e soluzioni per la produzione e il consumo di energia nei prossimi trent’anni. Un innovation hub che si pone l’obiettivo non più differibile della neutralità tecnologica dove biocarburanti e idrogeno saranno protagonisti, accanto alle ultime novità nel campo dei combustibili fossili e delle tecnologie di raffinazione”.
Un unico evento per tutte le filiere
Fueling Tomorrow fa confluire in un unico evento le storiche manifestazioni targate Mirumir e BFWE – Fuels Mobility, CH4+BIOCH4, ConferenzaGNL e HESE – che diventano adesso aree tematiche all’interno di un unico evento in grado di rappresentare tutte le filiere che gravitano intorno al mondo dell’energia e della mobilità.
Occasione di confronto e future stazioni di servizio
Accanto all’area espositiva, ci saranno tavoli di lavoro e momenti di confronto con aziende internazionali, esperti e istituzione che presenteranno ricerche e soluzioni sulle fonti di approvvigionamento energetico innovative che vedono l’abbinamento di carburanti tradizionali, resi più ecologici grazie a processi di raffinazione avanzati, con soluzioni come green gas, idrogeno, biometano, ricarica elettrica, GNL (Gas Naturale Liquefatto) e BioGNL.
A Fueling Tomorrow ci sarà anche l’occasione di toccare con mano i progetti delle future stazioni di servizio, urbane ed extraurbane, veri e propri hub di energia che integrano soluzioni diversificate, dall’idrogeno alla ricarica elettrica fino a un’offerta di carburanti tradizionali.
Seguici qui