Carlos Tavares al Caramulo Motorfestival al volante di una Alfa Romeo Junior 280 Veloce

Carlos Tavares ha condotto sulla leggendaria “Michelin Historic Hill Climb” la nuova Junior Veloce

Alfa Romeo è lo sponsor ufficiale del Caramulo Motorfestival, il più importante evento dedicato alla cultura automobilistica in Portogallo. Tra i protagonisti dell’evento, Carlos Tavares, CEO di Stellantis e pilota di grande esperienza, ha guidato la nuova Alfa Romeo Junior 280 Veloce sulla celebre “Michelin Historic Hill Climb”, mettendo in evidenza le straordinarie prestazioni e l’eccezionale dinamica di guida. Quest’ultima è il risultato del lavoro degli ingegneri Alfa Romeo, gli stessi che hanno creato modelli iconici come la 4C, 8C, Giulia & Stelvio Quadrifoglio, e Giulia GTA.

Alfa Romeo Junior 280 Veloce guidata da Carlos Tavares in evidenza al Caramulo Motorfestival

La compatta sportiva si è schierata sulla griglia di partenza con una livrea speciale, creata dal Centro Stile Alfa Romeo, per omaggiare il motorsport e la storica bandiera portoghese. Nello stand Alfa Romeo al Caramulo Motorfestival erano esposte la nuova Junior e una Tonale Tributo Italiano, la prima serie speciale globale della gamma che incarna al meglio il know-how italiano e la sportività del marchio. I visitatori dell’evento hanno anche potuto ammirare numerosi modelli classici e sportivi, grazie alla collaborazione con l’Alfa Romeo Clube Portugal.

Inoltre, gli appassionati hanno avuto l’opportunità di partecipare a gare emozionanti su simulatori di guida, con la possibilità di vincere sessioni di co-drive sulla nuova Alfa Romeo Junior 280 Veloce e prodotti esclusivi del merchandising Alfa Romeo. Alla celebre “Michelin Historic Hill Climb” hanno partecipato 12 modelli Alfa Romeo, tra cui tre esemplari del Museo Caramulo — una 1900C SS del 1956, una Giulietta Spider Veloce del 1961 e una Giulia GT 1300 Junior del 1970 — guidati da equipaggi femminili.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)