Carlos Tavares al Caramulo Motorfestival al volante di una Alfa Romeo Junior 280 Veloce
Carlos Tavares ha condotto sulla leggendaria “Michelin Historic Hill Climb” la nuova Junior Veloce
Alfa Romeo è lo sponsor ufficiale del Caramulo Motorfestival, il più importante evento dedicato alla cultura automobilistica in Portogallo. Tra i protagonisti dell’evento, Carlos Tavares, CEO di Stellantis e pilota di grande esperienza, ha guidato la nuova Alfa Romeo Junior 280 Veloce sulla celebre “Michelin Historic Hill Climb”, mettendo in evidenza le straordinarie prestazioni e l’eccezionale dinamica di guida. Quest’ultima è il risultato del lavoro degli ingegneri Alfa Romeo, gli stessi che hanno creato modelli iconici come la 4C, 8C, Giulia & Stelvio Quadrifoglio, e Giulia GTA.
Alfa Romeo Junior 280 Veloce guidata da Carlos Tavares in evidenza al Caramulo Motorfestival
La compatta sportiva si è schierata sulla griglia di partenza con una livrea speciale, creata dal Centro Stile Alfa Romeo, per omaggiare il motorsport e la storica bandiera portoghese. Nello stand Alfa Romeo al Caramulo Motorfestival erano esposte la nuova Junior e una Tonale Tributo Italiano, la prima serie speciale globale della gamma che incarna al meglio il know-how italiano e la sportività del marchio. I visitatori dell’evento hanno anche potuto ammirare numerosi modelli classici e sportivi, grazie alla collaborazione con l’Alfa Romeo Clube Portugal.
Inoltre, gli appassionati hanno avuto l’opportunità di partecipare a gare emozionanti su simulatori di guida, con la possibilità di vincere sessioni di co-drive sulla nuova Alfa Romeo Junior 280 Veloce e prodotti esclusivi del merchandising Alfa Romeo. Alla celebre “Michelin Historic Hill Climb” hanno partecipato 12 modelli Alfa Romeo, tra cui tre esemplari del Museo Caramulo — una 1900C SS del 1956, una Giulietta Spider Veloce del 1961 e una Giulia GT 1300 Junior del 1970 — guidati da equipaggi femminili.
Seguici qui