Carlos Tavares ha testato la nuova Lancia Ypsilon Rally4 HF a Balocco

A Balocco il CEO di Stellantis ha provato la nuova Lancia Ypsilon Rally4 HF

Carlos Tavares ha testato la nuova Lancia Ypsilon Rally4 HF a Balocco

Lancia celebra il suo ritorno ufficiale nel mondo dei rally con un test speciale presso il Proving Ground di Stellantis a Balocco. Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha avuto l’opportunità di mettere alla prova la nuova Lancia Ypsilon Rally4 HF su uno dei circuiti più rinomati per lo sviluppo automobilistico. Situato in provincia di Vercelli, il complesso di Balocco si estende per oltre 80 chilometri e funge da centro d’eccellenza per collaudi e test ad alte prestazioni.

A Balocco il CEO di Stellantis ha provato la nuova Lancia Ypsilon Rally4 HF

Lancia si appresta a inaugurare un nuovo capitolo con il lancio della Ypsilon Rally4 HF e della nuova Ypsilon HF, presentate ufficialmente a maggio. La Ypsilon Rally4 HF è concepita per le competizioni, dotata di un motore turbo a tre cilindri da 1.2 litri che eroga 212 CV, accompagnato da una trasmissione meccanica a 5 marce con differenziale autobloccante. La trazione anteriore assicura agilità e prestazioni elevate, rendendola ideale per i giovani piloti in cerca di affermazione.

La nuova Lancia Ypsilon HF è la versione stradale ad alte prestazioni della nuova era di Lancia, dotata di un motore elettrico da 280 CV. Capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi, questa vettura offre prestazioni straordinarie, accompagnate da un design che richiama le auto più audaci del passato del marchio. Con un assetto ribassato e una carreggiata allargata, la Ypsilon HF segna un forte impegno di Lancia nella creazione di veicoli potenti e emozionanti, con un occhio alla sostenibilità e all’innovazione.

Carlos Tavares guida Lancia Ypsilon Rally4 HF

“Osservare Carlos Tavares al volante della Ypsilon Rally 4 HF è stato incredibile,” afferma Luca Napolitano, CEO di Lancia. “Il motore turbo da 212 CV e la precisione ingegneristica sono il frutto della dedizione del nostro team. La Ypsilon Rally 4 HF incarna ambizione e umiltà, simboleggiando il nostro impegno nella classe Rally 4, il cuore delle competizioni. Questo è solo l’inizio di un entusiasmante percorso. Restate con noi il 24-25 ottobre per ulteriori novità!”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)