Carlsson CK63 RS Santa Edition, un’edizione limitata su base CLS63 AMG

La Mercedes preferita di Babbo Natale

Anche se con un po' di ritardo, Carlsson ha rivelato la sua ultima creazione su base Mercedes, ispirata alle recenti festività natalizie, come si può ben vedere soprattutto dagli interni

La Mercedes CLS63 AMG di ultima generazione non è di certo un’auto che manca di muscoli. Ma a sottolineare il suo carattere sportivo ci pensa Carlsson che realizza un’inedita elaborazione chiamata CK63 RS Santa Edition.

Il concept che si cela dietro questa Mercedes è quello di presentare qualcosa che fosse in linea con le festività natalizie. Strano modo per festeggiare l’anno nuovo ma del tutto originale. Carlsson ha rilasciato le foto e i dettagli del suo progetto prima di natale ma sono stati resi pubblici solo adesso, prima del Salone di Ginevra 2012 dove la CLS verrà presentata in modo ufficiale. Sotto il cofano motore si nasconde il propulsore V8 in grado di rilasciare 652 cavalli, anziché 557 del modello di serie. Anche la coppia schizza in avanti in modo spaventoso: gli 800 Nm iniziali raggiungono quota 1.000 e consentono alla CK63 RS Santa Edition di scattare da 0 a 100 km/h in poco più di 4 secondi. Per migliorare il sound del V8, Carlsson ha deciso di munire l’auto di valvole che si aprono quando viene scaricata tutta la potenza. Di grande impatto sono i nuovi cerchi in lega Carlsson Brilliant Edition da 20 pollici e il sistema di sospensioni più basso di 30mm. Il nuovo pacchetto aerodinamico comprende un nuovo spoiler anteriore in fibra di carbonio, minigonne laterali e diffusore posteriore.

La CK63 RS è rifinita in Diamond White Metallic mentre gli interni sono rivestiti in pelle Santa Red. Per il momento non sono stati ancora comunicati i prezzi.

Foto: GTSpirit.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)