Cars & Coffee 2017: oltre 100 dreamcar all’evento di Lugano

Il vincitore riceverà un modellino in oro 750 della Fiat 500 del 1959

Cars & Coffee Lugano 2017 - Nell'omonima località del Canton Ticino andrà in scena nel weekend la seconda edizione, nella quale prenderanno parte oltre 100 dreamcar che saranno esposte presso Riva Vincenzo Vela. Al vincitore verrà consegnato un modellino in oro 750 della Fiat 500 con tetto apribile del 1959.
Cars & Coffee 2017: oltre 100 dreamcar all’evento di Lugano

Grande attesa per la seconda edizione del Cars & Coffee di Lugano, in programma domenica 9 luglio dalle 15:30 alle 18:30 presso Riva Vincenzo Vela nell’omonima località. A meno di una settimana dal via, gli organizzatori hanno comunicato che prenderanno parte oltre 100 dreamcar, pronte a mostrare tutto il loro splendore ad abitanti e turisti, in uno degli eventi che, dopo il successo dell’edizione 2016, è destinato a diventare un appuntamento fisso nell’agenda del Canton Ticino.

Tra le vetture presenti, coinvolte grazie al supporto di Lakes GT, Kessel, 2E Logistics e del global partner Michelin, spiccherà la vincitrice del premio Best of the Show, attribuito dagli stessi partecipanti, proprietari e collezionisti, all’esemplare più notevole del gruppo, quello che per le sue inerenti qualità definirà al meglio lo spirito da dreamcar per la giornata.

Il vincitore nonchè proprietario della supercar riceverà uno speciale premio: una teca contenente la Fiat 500 con tetto apribile del 1959 riprodotta in oro 750 che sarà consegnata da Francesco Canta, Presidente di Cars & Coffee International. Realizzato dall’impresa artigiana orafa italiana Fratellidoro, il modellino è uno degli otto esemplari che celebrano l’iconico modello del Lingotto, simbolo del boom economico degli anni Sessanta, che proprio ieri (4 luglio) ha festeggiato il suo sessantesimo anniversario.

“Lo stile e il design italiano – spiega il Presidente Canta – continuano a segnare la storia dell’automobile e con quest’unico e prezioso oggetto, che siamo certi, per il vincitore diverrà un simbolo dell’eccellenza italiana, vogliamo ricordare proprio questo. La bellezza delle auto è anche nelle memorie che ci lasciano, nelle storie e nelle emozioni che si rinnovano”.

Tra gli ospiti attesi anche Shmee150, influencer in ambito automotive che ha presenziato al Festival della Velocità di Goodwood con la sua Ferrari FF. Da segnalare che, per tutti i proprietari delle dreamcar che volessero prendere parte all’evento, le iscrizioni termineranno oggi mercoledì 5 luglio con gli ultimi posti ancora disponibili.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati