Catturato dopo 6 anni il pilota che a volto coperto guidava una Ferrari di F1 in autostrada

Dopo sei anni di inseguimenti la polizia ceca ha arrestato il pilota fantasma

Catturato dopo 6 anni il pilota che a volto coperto guidava una Ferrari di F1 in autostrada

Aveva fatto scalpore sei anni fa la notizia che un uomo dal volto coperto aveva guidato in autostrada in Repubblica Ceca una Ferrari di Formula 1. Lo strano caso è ritornato alla ribalta nelle scorse ore dopo che la polizia ceca, dopo 6 anni di ricerche, ha finalmente individuato e arrestato il cosiddetto “pilota fantasma”, un 51enne che percorreva le autostrade locali a bordo di una presunta Ferrari di Formula 1, guadagnandosi la fama grazie ai video sui social.

Dopo sei anni di inseguimenti la polizia ceca ha arrestato il pilota fantasma

L’uomo è stato fermato nella sua abitazione di Buk, dopo che alcuni automobilisti avevano segnalato la sua monoposto in un’area di servizio vicino a Dobris. In realtà, non si trattava di una Ferrari, ma di una Dallara GP2/08, ex vettura da competizione del 2008-2010, camuffata con livrea e logo Ferrari. Ora rischia una pesante multa e il ritiro della patente.

Durante l’interrogatorio, il 51enne ha preferito non rilasciare dichiarazioni, lasciando che a parlare fosse il figlio Lukas, con cui gestisce il canale YouTube TrackZone, dove viene mostrata la monoposto. Lukas, intervistato dai media, ha criticato l’operazione delle autorità: «Sono entrati nella nostra proprietà privata e hanno violato i nostri diritti, è stato inutile e illegale», ha affermato, respingendo qualsiasi legame tra loro e l’auto segnalata a Dobris. Ha poi aggiunto: «Gli eventi si sono sempre svolti senza incidenti. Tutti sanno che la monoposto circola sulle autostrade ceche dal 2019 e ormai la gente si è abituata».

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)