CCG Custom GT, la nuova hypercar

CCG Custom GT, la nuova hypercar

Il mondo delle sportive ad alte prestazioni sta crescendo sempre di più nonostante la crisi sia anch’essa in crescente aumento. CCG Automotive ha svelato recentemente la nuova super sportiva chiamata Custom GT, una supercar ultra leggera capace di sviluppare una potenza pari a 550 cavalli.

La sua caratteristica più impressionante è il fatto che è alimentata grazie ad un sistema GPL che comporta ben tre vantaggi: riduzione dei consumi, emissioni di CO2 più basse e costo minore del carburante. La CCG Custom GT è mossa da un propulsore V8 da 7.0 litri creato appositamente dalla General Motors. Il motore sprigiona 550 cavalli che vengono gestiti grazie ad un cambio manuale a sei marce. Il peso complessivo dell’auto è di 1.400 chili e grazie a tali valori, la supercar tedesca è in grado di accelerare da 0 a 100 orari in appena 3.5 secondi e raggiunge una velocità massima vicina ai 300 km/h. L’uomo che si trova dietro questo progetto è Tom Gerards, capo della CCG Automotive. Il suo sogno era quello di realizzare la sua supercar, così nel 2009 incominciò a lavorare sul progetto.

”Il passaggio da progetto a realtà è dovuto alla nostra passione, entusiasmo, dedizione e fede incrollabile nel raggiungere il nostro obiettivo primario”, dichiara Tom. CCG Automotive è il nome di un negozio specializzato nelle auto sportive la cui sede si trova in Germania. La ditta non solo produce pezzi di ricambio o effettua riparazioni ma costruisce veicoli su richiesta dei clienti. Per portarvi a casa una CCG Custom GT basterà staccare un assegno pari a 158.000 dollari, ovvero 113.500 euro al cambio attuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)