CES 2026, il Gruppo Hyundai presenta la sua strategia di robotica AI e il nuovo robot AtlasR

Il costruttore sudcoreano protagonista all'evento high-tech di Las Vegas dal 6 al 9 gennaio

CES 2026, il Gruppo Hyundai presenta la sua strategia di robotica AI e il nuovo robot AtlasR

Il Gruppo Hyundai parteciperà al Consumer Electronics Show (CES) 2026 di Las Vegas, in programma dal 6 al 9 gennaio, dove svelerà la sua strategia “AI Robotics Strategy“.

In occasione della conferenza stampa in programma lunedì 5 gennaio 2026 alle 13 (le 22 in Italia), che potrà essere seguita in diretta streaming sul canale YouTube del Gruppo sudcoreano, verranno illustrati gli sviluppi della tecnologia robotica basata sull’intelligenza artificiale, all’interno del network di competenze condivise del costruttore. Nell’occasione, con il tema “Partnering Human Progress” a fare da bussola alla visione di Hyundai Motor Group, l’azienda delineerà anche le strategie per accelerare la commercializzazione di questa innovazione focalizzandosi sulla collaborazione uomo-robot e sull’integrazione tecnologia a livello di Gruppo.

Robot AtlasR, formazione ed esperienze interattive AI

Al CES 2026 farà il suo debutto in pubblico il nuovo robot AtlasR, sviluppato da Boston Dynamics, che rappresenta un passo concreto verso la commercializzazione della robotica AI.

A Las Vegas il Gruppo Hyundai presenterà anche i suoi piani strategici di apprendimento, formazione e sviluppo della robotica AI, sfruttando il suo network e l’approccio Software-Defined Factory (SDF), con quest’ultimo che comprende sia una strategia di produzione innovativa sia una fabbrica intelligente ed evoluta gestita tramite dati e software, che massimizza la flessibilità e l’agilità dell’intero processo produttivo, gettando le basi dell’innovazione manifatturiera.

La presenza di Hyundai Motor Group al CES 2026 sarà caratterizzata da un allestimento immersivo nel quali i visitatori potranno accedere alle applicazioni reali delle tecnologie di robotica AI, col pubblico che potrà scoprire l’impatto positivo della robotica AI negli ambienti di lavoro e nella vita quotidiana, oltre ad avere accesso ad una coinvolgente ricostruzione dell’ambiente di ricerca robotica del Gruppo e alle dimostrazioni dedicate ai robot AtlasR, Spot e MobED.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)