Charles Leclerc mostra la sua Ferrari Daytona SP3 personalizzata [VIDEO]
Il pilota monegasco ci racconta cosa rende unica la sua nuova hypercar da oltre 2 milioni di euro
Oltre a guidare la monoposto di F1 della Scuderia Ferrari, Charles Leclerc ha una prestigiosa e invidiabile collezione di modelli stradali della Casa di Maranello. Una delle novità più recenti è la Ferrari Daytona SP3, supercar che il pilota monegasco descrive dettagliatamente nel video qui sopra, diffuso sui canali ufficiali del Cavallino, prima di essere consegnata al Museo Enzo Ferrari dove verrà esposta per un periodo di tempo limitato.
Come nel caso della maggior parte delle supercar Ferrari a produzione limitata, la Dyatona SP3 di Leclerc è fortemente personalizzata. Il pilota di F1 ha trascorso 5-6 ore nel Centro Stile Ferrari per assicurarsi che ogni piccolo dettaglio fosse esattamente come lo desiderasse. Il risultato finale, che mostra molti tocchi personali, sembrano davvero ben riuscito.
Livrea nera con bande centrali rossa e bianca
Gli esterni della Daytona SP3 sono rifiniti in nero opaco, con due bande racing verticali nei colori della bandiera del Principato di Monaco (rosso e bianco) che si estendono al centro della carrozzeria. Questa configurazione estetica, ispirata a uno dei caschi da corsa di Leclerc, conferisce un aspetto piuttosto sobrio alla grintosa Ferrari.
Dettagli super-esclusivi fuori e dentro
Gli elementi in fibra di carbonio sono decorati con accenti rossi, che si abbinano alle pinze dei freni rosse che scorgono dietro i cerchi neri delle ruote. Grandi stemmi Ferrari sono applicati sulle portiere, mentre il numero 16 di Leclerc impreziosisce i montanti centrali.
Il pilota monegasco ritiene che “ogni Ferrari abbia bisogno di un po’ di rosso”, motivo per il quale ha scelto una combinazione di rosso e nero per gli interni della sua Daytona SP3. La bandiera monegasca, in omaggio al Paese di origini del proprietario, impreziosisce i sedili e i paddle del cambio. Altro dettaglio esclusivo è la targhetta metallica posizionata tra i sedili sulla quale è riportata la firma di Leclerc e il suo numero di gara.
Prodotta in 599 esemplari, motore V12 da 840 CV
La Daytona SP3, basata sulla La Ferrari della serie Icona, ha debuttato nel 2021 con un prezzo base di 2 milioni di euro e una produzione limitata a 599 unità. Sotto la sinuosa carrozzeria si nasconde un motore V12 aspirato che sviluppa 840 CV di potenza e 697 Nm di coppia massima.
Le altre Ferrari di Leclerc
Oltra alla Daytona SP3, il parco auto personale di Ferrari di Leclerc include anche una 812 Competizione in bianco opaco, una Purosangue color argento (recente protagonista di un piccolo incidente) e una 488 Pista Spider in nero opaco. Insomma al pilota monegasco non mancheranno le alternative per mettersi alla guida di una Ferrari in strada anche durante il periodo in cui la sua Daytona SP3 sarà esposta al museo del Cavallino.
Seguici qui