Chery: il debutto in Italia è previsto per il prossimo giugno
Il marchio cinese punterà sulle motorizzazioni ibride
È in arrivo un nuovo marchio cinese in Italia. Si tratta di Chery, il cui debutto nel nostro Paese è previsto per giugno 2026. Si tratta del brand principale del gruppo omonimo, di cui fanno parte anche Omoda&Jaecoo, che punta sui modelli ibridi. Con un’offerta completa a livello di veicoli, partendo da quelli compatti, fino a modelli più grandi, per arrivare fino ai 7 posti.
Quasi 3 milioni di vendite nel 2025
Il brand Chery è uno dei più importanti del mercato cinese, con oltre 2.800.000 veicoli venduti nel 2025, di cui 1.334.000 esportati all’estero. È il marchio del paese asiatico leader nell’export, per un primato che dura da ben 23 anni. Con 8 centri R&D distribuiti tra Europa, Asia ed America, Chery ha sviluppato il proprio sistema Super Hybrid (CSH), frutto di trent’anni di innovazione motoristica, capace di bilanciare prestazioni elevate ed efficienza energetica.
L’arrivo in Italia prosegue l’espansione di un marchio già presente in oltre 120 paesi e con una base di oltre 18,5 milioni di utenti nel mondo. L’ingresso nel nostro Paese è una “promessa a lungo termine” legata alla strategia di espansione in Europa.
L’ibrido in primo piano
Come dicevamo, saranno i modelli ibridi, attualmente le vetture più vendute in Italia, ad essere in primo piano per il marchio Chery. Un mix tra ibridi leggeri e plug-in, per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori italiani, consolidando la presenza strategica del gruppo in Europa e inaugurando un nuovo capitolo fondato su prodotti dedicati alle famiglie europee.
Il marchio è pronto a servire un ampio spettro di utenti: dai giovani alla ricerca di una mobilità personalizzata alle famiglie. L’offerta sarà completa, spaziando dai modelli compatti di segmento A fino alle soluzioni a 7 posti.
Seguici qui
