Chevrolet Adra concept, piccolo crossover al Salone di Nuova Delhi
Alla conquista dell'India
Dopo aver rilasciato un’immagine teaser suggestiva, Chevrolet ha presentato ufficialmente la sua Adra concept in occasione del Salone di Nuova Delhi che si tiene attualmente in India.
La Chevrolet Adra è un concept di crossover compatto sviluppato interamente in terre indiane nel General Motors Technical Center-India (GMTC-I) di Bangalore. Il prototipo che si presenta di giallo e nero vestito adotta i codici stilistici caratteristici del marchio Chevrolet, ma il costruttore dichiara che è stato progettato in modo da essere adatto anche e soprattutto alla clientela indiana.
La nuova Adra concept ha tutto quel che le serve per essere considerata un vero crossover / mini SUV, come ad esempio un’altezza da terra considerevole, sedili in posizione rialzata, buona visibilità circostante e un abitacolo spazioso. Il tutto in una carrozzeria compatta considerando che l’americo-indiana è lunga meno di quattro metri.
Per il momento Chevrolet non ha voluto rilasciare ulteriori specifiche del suo modello quindi non sappiamo ancora nemmeno quale motorizzazione ha questo concept car. Non si sa neppure se il colosso americano deciderà di mandarla in produzione, ma è molto probabile che ciò accada visto che il marchio d’oltre Atlantico ha bisogno di un modello di questo tipo per fare concorrenza, in India, alle Renault Duster e Ford EcoSport.
Seguici qui