Chevrolet Camaro 1LE, cambio di look per la muscle car di Detroit
Edizione speciale prima dell'addio
Aspettando il nuovo modello che arriverà tra un paio di anni, Chevrolet ci propone una nuova edizione speciale dedicata alla mitica Camaro, la 1LE.
Le caratteristiche principali di questa nuova versione riguardano l’aggiunta del pacchetto 1LE ed i nuovi interni con schermo touch screen da 7 pollici che sostituisce la radio di serie. Il body kit 1LE è stato presentato lo scorso anno al SEMA Show 2011 in occasione della presentazione della Camaro 1LE Concept. Si caratterizza per via dei nuovi elementi aerodinamici quali frontale rivisto, splitter anteriore, piccolo alettone posteriore nero e tetto verniciato in nero opaco. L’americana è dotata anche di nuovi cerchi in lega da 20 pollici con impianto frenante Brembo. Gli interni sono rifiniti con un nuovo volante sportivo in micro fibra e i pedali sono in stile racing. Il nuovo pacchetto 1LE sarà disponibile soltanto per le versioni 1SS e 2SS con propulsore V8 LS3 da 6.2 litri in grado di scaricare ben 426 cavalli sulle ruote posteriori. La cavalleria viene trasmessa tramite la trasmissione manuale a sei marce con un nuovo sistema di raffreddamento più efficiente e performante.
La Chevrolet Camaro 1LE sarà disponibile a partire da fine 2012 ma per il momento il costruttore americano non ha specificato il prezzo di partenza.
Seguici qui