Chevrolet Camaro 1LE, informazioni ed immagini ufficiali
L'americana si fa più cattiva
La nuova versione della Camaro con pacchetto 1LE era stata svelata ufficialmente a marzo, proprio mentre la ZL1, la Camaro più potente della storia, fece il suo grande debutto mondiale.
La nuova Chevrolet Camaro 1LE è un modello che va ad inserirsi tra le Camaro SS e Camaro ZL1: una mossa molto simile attuata da Ford con l’introduzione della Mustang Boss 302. Allora: questa 1LE tende più verso la SS o verso la ZL1. Per rispondere a questa domanda basta analizzare la neonata più nei dettagli. La sportiva americana è basata sulla Camaro SS con alcuni aggiornamenti e novità estetiche riprese dalla ZL1. Il look si fa notare soprattutto per via del nuovo cofano motore nero opaco e dello splitter dello stesso colore mentre i cerchi in lega sono tali e quali alla sorella maggiore più sportiva. La 1LE riprende dalla ZL1 anche il volante, il pomello del cambio e l’assetto. Il motore non è stato toccatto: si tratta della stessa unità che adotta anche la Camaro SS, ovvero il V8 LS3 6.2 da 426 cavalli. Motore a parte, il cambio manuale sportivo Tremac è di nuova concezione così come il differenziale che migliora la maneggevolezza della muscle car.
In fin dei conti: si tratta di una super Camaro SS o di una ZL1 depotenziata? Nonostante l’impegno da parte di Chevrolet, si può dire che la 1LE sia un pachetto sportivo da montare sulla SS. Ma sempre cattivo.
Seguici qui