Chevrolet Camaro 2018 ZL1: ecco la versione per la Nascar [FOTO]

Debutterà ufficialmente alla Daytona Speedweeks di Febbraio

La Chevrolet Camaro ZL1 è pronta per l'ingresso in Nascar. Dopo la SS, il marchio americano lancia un'altra vettura in uno dei campionati più seguiti al mondo. "Saremo competitivi sia fuori che in pista" ha affermato Mark Reuss, Vice Presidente dello Sviluppo Globale del Prodotto del gruppo GM.

Svelata la Chevrolet Camaro 2018 ZL1 che parteciperà alle Cup Series Monster Energy per il campionato NASCAR.
Il modello corrente andrà a sostituire la precedente Chevrolet SS che andrà ad inserirsi nel mercato delle auto stradali.

La casa americana non ha ancora sciolto le riserve per quanto riguarda i dati tecnici, ma ha rilasciato alcune dichiarazioni secondo cui sarebbero stati aggiunti una varietà di strumenti come l’analisi delle dinamiche dei fluidi computazionali e alcuni test nella galleria del vento per ottimizzare l’aerodinamica della vettura, pur mantenendo le linee del modello di produzinoe.
L’eccellente lavoro degli ingegneri ha portato ad un risultato stupefacente che conferisce le fattezze della ZL1 alla Chevrolet Camaro.

Per vederla sfrecciare ufficialmente sulle piste però bisognerà aspettare Febbraio 2018 quando la Camaro ZL1 aderirà alla Daytona Speedweeks, dove sarà affiancata dalla Camaro SS che compete nelle NASCAR XFINITY Series dal 2013.

La conferma dell’estrema sicurezza dentro e fuori dalla pista arriva da Mark Reuss, vice presidente esecutivo del gruppo GM per lo Sviluppo Globale del Prodotto che afferma: “Chevrolet Camaro e ZL1 sono entrambe sinonimo di vincita, sia in pista che fuori. Siamo entusiasti di poter introdurre la Camaro nella NASCAR, forti di un tempo egregio e dei test su pista griffati con il badge ZL1.Siamo altrettanto entusiasti per i nostri team, piloti, tifosi e clienti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Chevrolet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)