Chevrolet Camaro e Corvette Z06 C7.R Edition attese al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2016

Potenze da 453 e 659 cavalli

Chevrolet Camaro e Corvette Z06 C7.R Edition al Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino 2016 – Due esemplari di pregio della produzione statunitense, protagoniste alla nuova edizione della rassegna piemontese all'aperto
Chevrolet Camaro e Corvette Z06 C7.R Edition attese al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2016

La nuova Chevrolet Camaro 6.2L V8 e l’esclusiva Corvette Z06 C7.R Edition saranno presenti allo prossimo Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2016, in programma dall’8 al 12 giugno. A rappresentare i due brand sarà il gruppo CAVAUTO su mandato di Cadillac Europe, come segnalato attraverso un comunicato.

La Camaro di ultima generazione, la sesta, sarà proposta da giugno nella versione 6.2L V8 a partire da 48.500,00 Euro, mentre la versione 2.0L Turbo da 276 cavalli disponibile dopo l’estate da 42.300,00 Euro. Per il mercato italiano segnalata anche una versione da 250 cavalli, esente da superbollo.
La vettura, caratterizzata da una struttura più compatta e leggera, è animata da nuovi propulsori e esterna una maggiore agilità e un dinamismo più accentuato, secondo le indicazioni fornite. Assieme al propulsore Turbo da 2.0 litri associato a una trasmissione automatica di serie a otto rapporti, al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino sarà introdotta una Camaro dotata di un inedito motore da 6.2 litri LT1 a iniezione diretta Small Block V8, capace di generare una potenza di 453 cavalli (333 kW) e 617 Nm di coppia. Compaiono per la prima volta anche delle sospensioni Magnetic Ride Control, con l’opportunità di arricchire la versione automatica con l’Active Fuel Management,che consente di incrementare l’efficienza dell’auto del 25% a confronto con il modello precedente, da quanto indicato.
Il citato propulsore LT1 è proposto con cambio manuale sei velocità, valorizzato dalla innovativa tecnologia Active Rev Match che invia un input all’acceleratore segnalando la scalata di marcia ottimale, oppure automatico otto marce gestibile tramite paddle al volante Hydra-Matic 8L90.

During the Find New Roads Trip, invited guests drove the all-new 2016 Camaro to all 48 States. These images taken outside of Salt Lake City, Utah.

During the Find New Roads Trip, invited guests drove the all-new 2016 Camaro to all 48 States. These images taken outside of Salt Lake City, Utah.

La Corvette Z06 C7.R Edition presentata al Salone torinese, risulta l’unico esemplare italiano delle 500 unità realizzate, sviluppate da Chevrolet per omaggiare il legame con il “World Class Sports Car Endurance Racing”. Sul mercato italiano, parlando della Corvette Z06 si parte da 118.900,00 Euro se si propende per la coupé e da 124.000,00 scegliendo la Convertible. La speciale Z06 C7.R Edition, invece, scatta da una cifra di 142.500,00.
Basata sull’ultima Corvette Z06, la versione C7.R Edition conserva l’architettura reticolare in alluminio e lo stesso propulsore V8 in alluminio da 6,2 litri sovralimentato, capace di generare 659 cavalli e 881 Nm di coppia.
Una vettura che non solo è a vertice per potenza nel panorama delle auto realizzate da General Motors, ma costituisce un connubio tra vettura stradale e vettura da corsa grazie al contributo di Corvette Racing. La livrea risulta coperta del caratteristico Corvette Racing Yellow o di scuro, e può essere arricchita da specifiche grafiche, mentre la meccanica può contare su performanti gomme Michelin Pilot Sport Cup 2 e su un Performance Package Z07 con un sistema frenante in carbonio ceramico fermato Brembo con pinze verniciate di giallo, cerchi neri decorati con una striscia gialla e il logo Corvette Racing in evidenza. L’abitacolo presenta un’impostazione tipicamente sportiva con componenti in fibra di carbonio lucido, piastre battitacco Corvette Racing e sedili rivestiti in pelle scamosciata di tipo sportivo con bordi in microfibra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a