Chevrolet Camaro e Z28: presentate al Salone di New York 2013

Oltre i 500 cavalli

Chevrolet al Salone di New York 2013 presenta il restyling 2014 della Camaro e la nuova Camaro Z28. Si tratta di una vettura dalla forte impronta sportiva equipaggiata con un potente propulsore da 7.0 litri
Chevrolet Camaro e Z28: presentate al Salone di New York 2013

Chevrolet fa debuttare al Salone di New York 2013 il restyling 2014 della Camaro e la Camaro Z28. Si tratta di due vetture che arriveranno rispettivamente sul mercato entro la fine del 2013 e prima dell’inizio dell’estate. La Camaro è sicuramente una della vettura targate Chevrolet più apprezzate negli Stati Uniti a cominciare dalla prima versione arrivata sulle strade nel lontano 1966.

La versione sportiva della Camaro, ossia la Z28, è dotata di alcune importanti modifiche aerodinamiche e tecniche che le permettono di raggiungere performance senza precedenti. Cominciamo subito col dire che la carrozzeria è dotata di un bodykit che prevede minigonne laterali, uno splitter anteriore, parafanghi allargati, pannelli sottoscocca, spoiler posteriore ed un estrattore per regolare i flussi d’aria. Completano il tutto l’impianto di scarico sportivo a quattro terminali ed i cerchi in lega da 19 pollici che montano pneumatici ad alte prestazioni Pirelli PZero Trofeo R.

All’interno invece le modifiche sono meno marcate di quelle estetiche e riguardano i sedili sportivi Recaro ed il volante a fondo piatto.

Sotto il cofano motore invece la vettura monta il potente V8 LS7 da 7.0 litri che eroga una potenza superiore ai 500 cavalli e 637 Nm di coppia massima. Quest’ultimo è abbinato esclusivamente ad un cambio Tremec a sei marce.

Come dicevamo all’inizio, alla kermesse automobilistica Chevrolet presenta anche il restyling della versione standard della Camaro. Quest’ultimo però è molto più contenuto ed essenzialmente riguarda una leggera modifica delle fasce paraurti, dei gruppi ottici e della griglia anteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)