Chevrolet Camaro L28 Lingenfelter

Chevrolet Camaro L28 Lingenfelter

Lingenfelter Performance Engineering è uno degli elaboratori di Camaro più importanti al mondo. L’ultima creazione del tuner è stata svelata durante il SEMA Show, il grande Motor Show di Las Vegas. Si tratta di una Camaro pesantemente modificata sia a livello di estetica che a livello meccanico.

La muscle car by Lingenfelter è mossa da un propulsore LS7 rielaborato che sviluppa ben 681 cavalli a 6.700 giri/minuti. Numeri che sono stati ottenuti senza grande fatica. Per arrivare ad un tale potenziale il preparatore ha lavorato molto sulle parti meccaniche: nuovo sistema di lubrificazione a carter secco, frizione a doppio disco, dispositivo del raffreddamento del servosterzo, doppio modulo della pompa del carburante con controllo elettronico, radiatore Be Cool e nuovo sistema di scarico Magnaflow. A livello di estetica, la L28 di distingue dalle altre grazie a nuovi elementi come splitter in fibra di carbonio, parafango anteriore, cofano motore bombato, minigonne laterali, diffusore posteriore, alettone che aumenta la downforce nei curvoni veloci e nuovi cerchi in lega Forgeline da 20 pollici.

Anche gli interni sono stati curati nei minimi particolati: i sedili ”superflui” sono stati rimossi per ridurre il peso complessivo della Camaro e sono stati installati nuovi sedili racing Corbeau TRS con cinture a cinque punti e roll bar. La Chevrolet Camaro L28 Lingenfelter Performance EngineerinG è stata presentata solo ieri al SEMA Show e sta già riscuotendo un grande successo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a