Chevrolet Camaro SS 2016: la coupé sportiva esce allo scoperto ancora mascherata [FOTO SPIA]

Dovrebbe montare ancora un V8 da 6.2 litri

Oltre alla prossima Chevrolet Camaro, fotografata anche la variante SS della coupé sportiva statunitense. Dovrebbe essere spinta ancora da un corposo propulsore V8.

Chevrolet Camaro SS 2016 – Dopo le foto spia della Chevrolet Camaro, è stata immortalata anche la versione SS. Come il modello tradizionale, anche le forme di questa vettura impegnata su strada risultano coperte.

Lo stile della vettura, ancora celato, appare nel complesso spigoloso, secco, muscoloso, e potrebbe essere valorizzato da interventi nella zona anteriore e posteriore, che vede svettare una piccola ala ancorata alla coda. Visibili anche quattro terminali alla base, tipici di un’auto dotata di un motore potente. Secondo indiscrezioni, infatti, la Chevrolet Camaro SS dovrebbe essere equipaggiata con un propulsore otto cilindri con architettura a V da 6.2 litri. Motore che dovrebbe garantire una potenza di 430 cavalli e a questo dovrebbe essere associato un cambio prestazionale automatico a otto rapporti ereditato dalla Chevrolet Corvette. Questo tipo di trasmissione però, da quanto emerso, non dovrebbe essere subito disponibile.

Secondo le indiscrezioni, il modello dovrebbe debuttare il 16 Maggio a Detroit e le vendite dovrebbero partire da Ottobre. Tra le novità della gamma Camaro, si vocifera di una unità sovralimentata a quattro cilindri da 2.0 litri, che dovrebbe spingere anche le vetture Cadillac. Un’unità che dovrebbe garantire una spinta di 270 cavalli. Tale motore 2.0T sarebbe posto alla base della nuova generazione, che prevederebbe anche versioni equipaggiate con un nuovo propulsore V6 da 3.6 litri, adottato anche dalla nuova Cadillac CT6, e le versioni con motori V8.
La Chevrolet Camaro di prossima generazione dovrebbe essere assemblata su telaio Alpha, lo stesso condiviso dalle Cadillac ATS e CTS. Grazie alla nuova piattaforma e l’uso di leghe leggere, il peso complessivo della vettura dovrebbe essere inferiore di una novantina di chili in confronto alla precedente generazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a