Chevrolet Camaro SS convertibile: ecco la nuova Pace Car di Indianapolis

Chevrolet Camaro SS convertibile: ecco la nuova Pace Car di Indianapolis

La Chevrolet ha creato un’edizione speciale della Camaro SS in versione convertibile, la quale sarà assoluta protagonista della celebre corsa delle 500 miglia di Indianapolis, avendo il ruolo di Pace Car. Si tratta alla fine di un’edizione speciale di quest’auto, che verrà prodotta in 50 esemplari, molti dei quali destinati alla vendita.

Si tratta della ventiduesima volta che la Pace Car, in Europa meglio conosciuta come Safety Car, porta il marchio Chevrolet. Addirittura è l’ottava volta che sia proprio la gamma Camaro a fornire uno dei suoi modelli. L’edizione 2011 della gara, inoltre, sarà particolarmente importante, in quanto proprio quest’anno cade il centenario della prima edizione della corsa, coincidente con quello della fondazione della Chevrolet stessa a Detroit.

La Camaro SS sarà dotata di un motore V8 con trasmissione dotata di cambio automatico a sei marce e la potenza massima erogata dal propulsore sarà di ben 400 Cv (del resto deve vedersela con bolidi che nulla hanno da invidiare alle Formula 1).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)