Chevrolet Camaro ZL1 1LE: primato al Nürburgring in 7:16.04 [VIDEO]
Più rapida di 13 secondi rispetto alla ZL1. Al volante Bill Wise
Dopo aver vociferato in merito al possibile record al Nürburgring, a distanza di sole 24 ore la Chevrolet conferma il primato sul noto tracciato tedesco stabilito con la Camaro ZL1 1LE in 7 minuti e 16,04 secondi, battendo di fatto i 7 minuti e 29 secondi conseguiti dalla Camaro ZL1 nell’ottobre 2016. Pertanto si aggiudica lo status di Camaro più veloce di sempre.
La vettura, vestita con un pacchetto aerodinamico specifico che comprende splitter, flap, ala posteriore in carbonio e sospensioni regolabili con ammortizzatori Multimatic nonchè di un vetro posteriore più leggero, è stata portata in pista dall’ingegnere Bill Wise, che ha saputo abbattere il tempo stabilito da Drew Cattell con la Camaro ZL1 di 13 secondi.
A contribuire al raggiungimento di tale risultato, gli pneumatici Goodyear Eagle F1 Supercar 3R con cerchi in alluminio forgiato, oltre ovviamente al sovralimentato 6.2 V8 LT4 da 650 CV coadiuvato da una trasmissione manuale a 6 rapporti. Da segnalare che il precedente record venne stabilito con la vettura dotata del cambio automatico a 10 marce.
Sotto il video del giro record al Nürburgring compiuto dalla Chevrolet Camaro ZL1 1LE.
Seguici qui