Chevrolet Camaro ZL1 Convertible MY 2017: immortalato un esemplare di prova [FOTO SPIA]

Sorpresa nel nord del Michigan

Chevrolet Camaro ZL1 Convertible MY 2017 – Ritratto un modello test della prossima muscle car statunitense in versione cabrio, che potrebbe disporre sempre di un voluminoso V8 sovralimentato

Le coperture nascondono la carrozzeria, si nota solo la copertura morbida superiore. Si coglie che si è di fronte a variante decappottabile, un modello test della prossima Chevrolet Camaro ZL1 Convertible. Secondo le indiscrezioni, la Coupé potrebbe essere introdotta verso la fine di questo anno, seguita più avanti dalla versione roadster.

In base alle indicazioni forniteci, gli scatti di questo esemplare di prova sono stati effettuati sulle fredde strade a nord del Michigan, negli Stati Uniti. In merito alla vettura non sono emerse molte indicazioni. Si ipotizza che, sotto il cofano, possa esserci ancora un poderoso V8 da 6.2 litri che sarebbe capace nell’occasione di trasmettere una potenza vicina ai 640 cavalli e 854 Nm di coppia, rispetto ai 580 cavalli della precedente ZL1. Potrebbe essere collegato a questa unità un cambio manuale sei rapporti, ipotizzato sulle versioni standard. Ma si ipotizza possa essere proposta come optional anche una trasmissione di tipo automatico da otto velocità. In ogni modo, le prestazioni dovrebbero essere più marcate rispetto alla precedente generazione.

Il design, gelosamente custodito in queste foto, risulterebbe comunque grintoso, da tipica sportiva, dotato di un frontale pronunciato, scolpito e forse spigoloso, che potrebbe essere reso più dinamico dalle aperture e da una griglia reticolata. Potrebbe essere caratterizzata anche da un cofano bombato, componenti aerodinamiche e terminali di tipo sportivo. Gli interni potrebbero ricevere minimi interventi, e si suppone riportino la sigla ZL1. Il sistema di apertura e chiusura del tetto in tela, poi, potrebbe funzionare anche in movimento a una velocità di circa 50 km/h secondo i rumors affiorati.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati