Chevrolet Camaro ZL1, la nuova cabrio lanciata al Salone di Los Angeles 2011

Chevrolet Camaro ZL1, la nuova cabrio lanciata al Salone di Los Angeles 2011

La cabrio più veloce del mondo. Con questo titolo altisonante è stata presentata la nuova Chevrolet Camaro ZL1, forse una delle vetture più attese in assoluto del Salone di Los Angeles che ha preso ufficialmente il via in questi giorni. Per quanto sono in molti ad essere convinti che assegnarle il titolo assoluto per il momento sia prematuro, non vi è alcun dubbio che questo gioiellino sia decisamente veloce.

È infatti dotato di un motore V8 con una cilindrata da 6.2 litri, in grado di fornire una potenza massima di 572 Cv e una coppia di ben 754 Nm, abbastanza per competere e superare altre auto del settore come la Ford Shelby GT500 convertibile. Le performance di questo modello sono anche aiutate da un nuovo ed innovativo sistema di scappamento, che aiuta sia ai bassi che agli alti regimi. Non sono ancora stati rilasciati dettagli circa le performance su strada, ma la casa americana afferma che la ZL1 sia in grado di passare da 0 a 60 miglia orarie (0-96 km/h) nel giro di appena 3,9 secondi e la velocità di punta è di 296 km/h.

Per riuscire a gestire le sollecitazioni che questo motore potrebbe creare, la struttura della Camaro ZL1 è stata ampiamente rinforzata, compresa la zona della trasmissione e il telaio stesso. Inoltre sono state inserite nuove tecnologie come le sospensioni attive Magnetic Ride Control e un sistema di gestione della trazione. Il prezzo non è ancora stato annunciato, ma l’arrivo nei concessionari statunitensi è previsto per l’estate del 2012.

Foto: Autocar

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a