Chevrolet Chaparral 2X VGT, il concept che sfida il futuro al Salone di Los Angeles

E' stato sviluppato in esclusiva per i fan del gioco Gran Turismo 6

Il progetto Vision Gran Turismo celebra il futuro del design automobilistico e l'innovazione, proprio attraverso il concept Chaparral 2X VGT Chevrolet si ispira alle auto da corsa della Chaparral Chevrolet Racing

Chevrolet Chaparral 2X VGT – Chevrolet ha svelato durante il Los Angeles Auto Show 2014 il suo nuovo concept Chaparral 2X Vision Gran Turismo, un’interpretazione rivoluzionaria della sua vettura da corsa, sviluppata in esclusiva per i fan del gioco per PlayStation 3, Gran Turismo 6.

Il progetto Vision Gran Turismo celebra il futuro del design automobilistico e l’innovazione, proprio attraverso il concept Chaparral 2X VGT Chevrolet si ispira alle auto da corsa della Chaparral Chevrolet Racing, basate su una partnership lunga più di 45 anni. I giocatori di Gran Turismo 6, l’ultima versione del best-seller della PlayStation che ha venduto più di 72 milioni di copie in tutto il mondo dal suo debutto nel 1998, potranno correre con la Chaparral 2X VGT scaricando un aggiornamento online.

“Questo concept è una visione audace e ambiziosa, che dimostra come l’ingegneria e il design di Chevrolet stiano sfidando le regole ed esplorando le tecnologie di domani”, ha detto di Clay Dean, direttore esecutivo del reparto di design avanzato di Chevrolet. “E’ anche un inno ad una partnership unica che ha aperto la strada a tecnologie innovative che possono essere utilizzate sia in pista sia in strada”. La Chevrolet Chaparral 2X VGT ha un telaio monoscocca in composito, il cambio automatico e ha un’aerodinamica attiva. La partnership ha anche generato una tecnologia di acquisizione innovativa dei dati del veicolo e Chevrolet sta continuando ad utilizzare i programmi di corsa per testare e sviluppare nuove tecnologie e nuovi materiali. “E’ stato creato in un ambiente senza regole per sfidare i progettisti e gli ingegneri impegnati attraverso una serie di test che hanno fornito delle sensazioni molto esaltanti. Questa è una macchina che mixa fantasia e design”, ha dichiarato Frank Saucedo, che ha guidato la squadra che ha lavorato sul concept. “Come l’originale, ormai di alcuni decenni fa, la Chaparral 2X VGT deriva il suo design da tecnologie aerospaziali avanzate che le serviranno per  raggiungere i suoi obiettivi di performance”.

L’alimentazione è fornita da un sistema di propulsione basato sulla tecnologia laser che trae ispirazione da un lavoro avanzato destinato ai viaggi nello spazio e alla progettazione dei nuovi aeromobili. Gli impulsi dei sistemi di propulsione creano onde d’urto che generano un’enorme spinta. Il laser è alimentato da batterie agli ioni di litio e un generatore ad aria aiuta la macchina a produrre 900 CV (671 kW). Chevrolet ha dichiarato che questo consentirà al concept di accelerare da 0 a 100 km/h in 1,5 secondi prima di arrivare ad una velocità massima di 386 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)