Chevrolet Corvette C7 Final Edition, è il canto del cigno prima della nuova generazione
Così Chevrolet saluta la settima generazione della Corvette
Chevrolet presenta la Corvette C7 Final Edition, una serie speciale che fa calare il sipario sulla Corvette C7, pronta ad essere rimpiazzata dalla nuova generazione C8 che proporrà una significativa novità strutturale dato che monterà il motore in posizione posteriore centrale. La Corvette C7 Final Edition è caratterizzata da dettagli e finiture esclusive sia sotto il profilo estetico che tecnico, ed è disponibile a richiesta sulle varianti Grand Sport e Z06.
Con la Final Edition Chevrolet esalta la sportività della Corvette C7
Questa versione speciale della sportiva di Chevrolet esalta i tratti distintivi della C7. La coupé Final Edition dispone di telaio ottimizzato per le performance in pista, al quale si aggiungono i sedili sportivi e il data recorder. Di serie propone anche l’impianto frenate in carboceramica realizzato da Brembo, mentre con il pacchetto Z07 la sportiva americana si arricchisce di un kit aerodinamico che prevede elementi aggiuntivi in fibra di carbonio sugli esterni e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.
Interni della Corvette C7 Final Edition in pelle Nappa nera
Sono disponibile due tinte per gli esterni della Corvette C7 Final Edition: Sebring Orange Tintcoat Metallic e Ceramic Matrix Gray Metallic. L’abitacolo invece propone interni rivestiti in pelle Nappa nera e microfibra abbinati con cuciture a contrasto Blue o Netural in base al colore scelto per la carrozzeria. Al motore della C7 viene abbinato il cambio manuale a 7 marce, di serie con il pacchetto Z07, con la possibilità di optare per il cambio automatico a 8 velocità sulla versione Grand Sport.
Per quanto riguarda il prezzo della Chevrolet Corvette C7 Final Edition, il marchio americano la propone in Germania a partire da 116.500 euro per la Grand Sport e da 139.500 euro per la Z06.
Seguici qui