Chevrolet Corvette C7 R, le foto ufficiali della belva da pista

Grintosa e pronta per gareggiare

Chevrolet Corvette C7 R - Ecco la nuova Chevrolet Corvette C7 R che si presenta in anteprima con le prime foto ufficiali in attesa del debutto a Detroit. La vettura da corsa mostra grinta e aggressività nel design, mentre sotto il cofano ci si attende un motore più potente rispetto all'uscente Corvette C6 R.

Al Salone di Detroit accanto alla nuova Chevrolet Corvette Z06 debutta anche la nuova vettura da corsa della Casa statunitense, ovvero la Chevrolet Corvette C7 R. Anche in questo caso a pochi momenti dalla presentazione al NAIAS 2014 sono state diffuse le prime foto ufficiali che ritraggono la vettura, mostrandocela in anteprima.

Lo scorso agosto la vettura in versione prototipale e con una serie di camuffature addosso era stata vista al Monterey Motorsport Reunion. La vettura, adesso svelata completamente, si propone, così come ci si attendeva, con un look ancora più aggressivo ed estremo rispetto alla nuova Corvette Z06 che già di per sé è improntata alla sportività e alle alte prestazioni, sia nel design che nelle dotazioni tecniche e meccaniche.

Dato che la Corvette Z06 è attesa con un motore V8 LT4 sovralimentato c’è da aspettarsi che la versione da pista adotta un propulsore V8 5.5 litri potenziato rispetto alla versione che equipaggia la Chevrolet Corvette C6 R, ovvero l’ultimo modello che lascerà il posto alla nuova auto da corsa del costruttore nordamericano.

Quindi il nuovo motore garantirà una potenza che va ben oltre i 458 CV del modello precedente. Al motore è abbinato un cambio sequenziale a 6 marce, mentre sui cerchi da 18 pollici troviamo gli pneumatici da corsa Michelin. La Corvette C7 R farà il suo debutto in pista tra un paio di settimane in occasione del 52° Rolex 24 a Daytona.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a