Chevrolet Corvette C9: il debutto ufficiale è previsto nel 2028

Potrebbe utilizzare ancora un motore a combustione interna

Chevrolet Corvette C9: il debutto ufficiale è previsto nel 2028

Anche se la C8 è ancora moderna, i designer di Chevrolet si stanno già preparando per la prossima generazione che, secondo un nuovo report, arriverà nel 2029.

Citando fonti interne anonime, GM Authority sostiene che la Chevrolet Corvette C9 sarà presentata nel 2028 come model year 2029. Questo vuol dire che la nona generazione verrà lanciata nove anni dopo il modello attuale, che è stato svelato nel 2019 come model year 2020.

Chevrolet Corvette E-Ray

Oltre a questo, la stessa fonte afferma che la Corvette C9 proporrà ancora un motore a combustione interna. Tuttavia, è probabile che sarà abbinato alla tecnologia ibrida. Forse, Chevy potrebbe ulteriormente perfezionare il gruppo propulsore ibrido utilizzato sulla Corvette E-Ray (in foto), la prima dotata anche di trazione integrale.

Questa dispone di un motore V8 sovralimentato da 6.2 litri e un powertrain elettrico che producono una potenza complessiva pari a 664 CV. Il motore endotermico alimenta le ruote posteriori mentre quello elettrico le anteriori.

La produzione dovrebbe continuare nello stabilimento del Kentucky

Purtroppo, non sono stati rivelati altri dettagli sulla propulsione della Chevrolet Corvette 2029, ma GM Authority sostiene che non sarà basata sulla stessa piattaforma della berlina e del crossover completamente elettrici che dovrebbero arrivare nel 2025. Questi ultimi saranno la base per la creazione del sub-brand Corvette e saranno bassati sulla piattaforma GM BEV Prime dedicata ai veicoli premium.

Ad ogni modo, la nona generazione della Chevrolet Corvette sarà costruita nello stabilimento Bowling Green nel Kentucky. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulla nuova sportiva.

Chevrolet Corvette E-Ray

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a