Chevrolet Corvette Stingray alla prova del Nurburgring
Tra qualche mese verrà lanciata sul mercato europeo
La pista del Nurburgring è uno dei tracciati dove le nuove vetture si misurano per mettersi alla prova e per capire se sono realmente pronte a debuttare sul mercato. Il tracciato tedesco è tappa ancor più obbligata per le auto sportive come la nuova Chevrolet Corvette Stingray, l’affascinate coupé statunitense, che nella sua versione europea sta svolgendo delle sessioni di test al Nurburgring a pochi mesi dal lancio delle vendite nel Vecchio Continente.
Jim Mero, responsabile tecnico della dinamica dei veicoli di General Motors, ha dichiarato: “Il Nurburgring presenta un tracciato estremamente impegnativo, ideale per perfezionare le caratteristiche dinamiche e la maneggevolezza della versione europea della Corvette Stingray. Qui ci stiamo concentrando in particolare sull’impostazione delle sospensioni e dello sterzo. In Europa sono presenti molteplici tipologie di strade, con caratteristiche differenti rispetto a quelle degli Stati Uniti, così come diverse sono le abitudini di guida“.
Sulla pista in Germania i tecnici Chevrolet stanno testando due Corvette Stingray che affrontare anche altre sessioni di prove in giro per l’Europa. Si tratta di una procedura di prassi che General Motors fa ogni volta per il controllo qualità dei propri nuovi modelli prima che questi vengano venduti sul mercato europeo. I test della nuova Chevrolet Corvette Stingray al Nurburgring sono documentati e diffusi con immagini e video nei canali social del marchio automobilistico statunitense.
Seguici qui