Chevrolet Corvette Stingray Convertible Premiere Edition: subito una special per il MY 2014

Edizione limitata a 550 esemplari

La Chevrolet Corvette Stingray Convertible Premiere Edition è la prima edizione limitata della nuova biposto americana

Chevrolet ha sfruttato l’occasione del Salone di Los Angeles per presentare al pubblico internazionale una corposa serie di novità; tra queste l’intramontabile Stingray, un classico della sportività Made in USA proposto in versione coupé e roadster.

Per celebrare l’arrivo della versione 2014 saranno realizzati 550 esemplari di Chevrolet Corvette Stingray Premiere Edition Convertible, una edizione limitata caratterizzata da un allestimento esclusivo e facilmente distinguibile dalla normale produzione di serie. Una curiosità, tutti gli esemplari della serie limitata saranno identici e non sono previste personalizzazioni neppure per la tinta della carrozzeria. L’unica colorazione prevista è il Lime Rock Green, una tinta verde piuttosto luminosa che evidenzia le forze muscolose della sportiva americana.


A differenziare la Premiere Edition dalla nuova Corvette Stingray è l’adozione dello Z51 Performance Pack, un pacchetto di accessori e dotazioni tecniche che rendono la scoperta ancor più esclusiva e performante. Il kit prevede un differenziale a gestione elettronica, lo scarico sportivo con terminali di scarico cromati, una body kit con appendici pronunciate e il Magnetic Selective Ride Control per la gestione delle sospensioni. Fanno parte della dotazione della Chevrolet Corvette Stingray Premiere Edition Convertible anche un set di valigie trolley Thule personalizzato con il logo della Casa americana.


Il lungo e ampio cofano della Stingray Premiere Edition cela il V8 LT1 da 6.2 litri e 450 cavalli, quindi identico al propulsore adottato dalla versione standard. Nonostante la mole non proprio esile la roadster schizza da 0 a 100 chilometri orari in 4 secondi.


La commercializzazione della Corvette Stingray Convertible Premiere Edition inizierà nei primi mesi del prossimo anno, il prezzo di listino è stato fissato in 77.459 dollari USA.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)