Chevrolet Corvette Stingray, il 40% dei clienti opta per il cambio manuale

L'automatico prende il sopravvento

Chevrolet Corvette Stingray - Mentre la maggior parte dei clienti sceglie la sua Stingray con l'automatico, il 55% opta per il pacchetto Z51 Performance
Chevrolet Corvette Stingray, il 40% dei clienti opta per il cambio manuale

Un rappresentante del gruppo General Motors ha svelato ai nostri colleghi americani di Edmunds alcune statistiche interessanti sulla nuova Chevrolet Corvette Stingray. Per esempio, il 60% dei clienti sceglie la trasmissione automatica.

Come si può capire da questo dato, la popolarità deli cambi manuali meccanici è in forte discesa nelle auto sportive dell’ultimo decennio e alcuni costruttori di supercars hanno persino deciso semplicemente di togliere il manuale dal listino, ci riferiamo ad esempio a Ferrari e Lamborghini.

Ma quello della Corvette Stingray è un caso a parte: GM sostiene che c’è comunque il 40% della clientela ancora attratto dal manuale, mentre il restante preferisce cambiare marcia attraverso le palette dietro il volante. Inoltre per le Stingray 2015 Chevrolet ha progettato un nuovo cambio automatico ad otto rapporti.

Continuando con la statistica, General Motors ha poi svelato che il 55% dei nuovi clienti della Corvette Stingray sceglie lo Z51 Performance Package disponibile come optional a meno di 2.000 euro. La domanda della Corvette di settima generazione aumenta sempre più visto che il portavoce di Chevrolet, Monte Doran, afferma che il modello è “attualmente indisponibile”. 19.915 esemplari sono già stati venduti e ciò dall’autunno del 2013, data di lancio dell’americana che sta pian piano eclissando la SRT Viper.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)