Chevrolet Corvette, trapelati i disegni del model year 2014
Debutto al Salone di Detroit a gennaio
Quelli che vedete nella nostra galleria potrebbero non essere molto belli come disegni, ma potrebbero essere i primi dettagli svelati del nuovo modello della Chevrolet Corvette per la collezione 2014, una delle auto sportive più attese del prossimo anno. È infatti programmato per il prossimo 13 gennaio il debutto di questa auto stilosa, da sempre uno dei simboli della produttività automobilistica americana.
Le immagini del progetto sono state pubblicate sul Corvette Forum da un utente che si è nascosto dietro lo username di BlueOx e nonostante il nickname che potrebbe quasi sembrare un riferimento alla “bufala”, gli utenti americani sono molto convinti della veridicità di queste immagini. Posto che comunque non si tratta di nulla di ufficiale, passiamo ad analizzare ciò che vediamo. Sono immagini che ritraggono sia il retro che il fronte e l’interno della vettura, con diversi riferimenti a note che eventualmente faranno la loro comparsa su un libretto di istruzioni. La loro somiglianza con alcune indiscrezioni girate nei mesi scorsi sembrano confermare il loro essere immagini genuine.
Il debutto è previsto per il Salone di Detroit 2013, al quale la Corvette arriverà alimentata da un motore da leccarsi i baffi: stiamo parlando di un LT1 V8 con una cilindrata da 6.2 litri, in grado di sviluppare una potenza massima di 450 CV, insieme ad una coppia di 609 Nm. Grazie a queste dotazioni, l’accelerazione da 0 a 100 km/h dovrebbe essere compiuta nel giro di appena 4 secondi, forse meno. L’attesa cresce sempre di più.
Seguici qui