Chevrolet Corvette Zora: test al Nurburgring per la supercar americana estrema [FOTO SPIA]
Potrebbe disporre di un powertrain ibrido da 1.220 CV
Dopo il lancio della Corvette ZR1 con il suo V8 biturbo da 1.078 CV che le consente di accaparrarsi il titolo di C8 più potente di sempre, Chevrolet sta lavorando allo sviluppo una versione ancora più estrema dell’ultima generazione del sua super sportiva. Parliamo della Chevrolet Corvette Zora, il cui prototipo immatricolato in Michigan è stato immortalato in una serie di foto spia durante dei test condotti sulla pista del Nurburgring.
Powertrain ibrido da 1.220 CV?
La Corvette Zora dovrebbe montare lo stesso motore V8 biturbo della ZR1 supportato da un’unità elettrica per dar vita a un sistema ibrido con trazione integrale da circa 1.220 CV di potenza complessiva.
Guardando il prototipo camuffato avvistato sul tracciato tedesco si notano le prese d’aria più grandi, che rimandano a quelle della Corvette E-Ray, equipaggiata con un powetrain ibrido la cui componente elettrica è alimentata da una batteria da 1,9 kWh. Un indizio “visivo” che suggerisce dunque la probabile adozione sulla versione Zora della stessa configurazione meccanica della Corvette E-Ray.
La Ferrari SF90 Stradale come punto di riferimento
Al di là delle caratteristiche tecniche, la Chevrolet Corvette Zora avrà una potenza estrema che le servirà per lanciare la sfida a rivali del calibro della Ferrari SF90 Stradale, supercar ibrida da 1.000 CV, modello che la Casa americana ha testato nei mesi scorsi come strumento di benchmarking insieme a un gruppo di Corvette camuffate.
Seguici qui